Sport

Notizie, personaggi, giochi di potere e retroscena dello sport.

Tour de France, com'è cambiata la geografia del ciclismo
Selle cadenti
A dominare i Gran Tour una volta erano Francia, Belgio, Spagna e Italia. Ora non è più così. Il ciclismo ha cambiato la sua geografia e Paesi emergenti hanno preso il sopravvento. Tanto che alla Grande Boucle ci si aspetta un finale con un derby tutto sloveno tra Pogacar e Roglic.
L'Italia e gli Slam: 16 successi, gli ultimi nel 2015. Con Berrettini tra i favoriti di Wimbledon, il tennis nostrano riscopre speranze che sembravano perse
I magnifici set
Fari puntati su Wimbledon dove tra i favoriti c'è Matteo Berrettini. Nella storia del tennis italiano, soltanto 16 volte gli azzurri hanno centrato la vittoria in uno dei quattro grandi Slam. L'ultima nel 2015 con Fognini e Bolelli. La storia.
Lunedì 27 giugno inizia Wimbledon sull’erba dell’All England Club. Dai tennisti più vincenti alle uniformi bianche, ecco qualche curiosità.
Campioni in erba
Lunedì 27 giugno avrà inizio il torneo di Wimbledon all’All England Club. Dai tennisti più vincenti della storia al rigido dress code, ecco cinque curiosità sullo Slam più prestigioso.