La sparatoria è avvenuta in pieno centro a Nuoro, in via Brigata Sassari: un agente di polizia, Nicola Catte, è rimasto ferito. In base alle prime ricostruzioni, un’auto non avrebbe rispettato l’alt del posto di blocco. Gli agenti stavano effettuando controlli di routine alla periferia della città verso l’uscita per la statale 131, quando è nato l’inseguimento.

Sparatoria a Nuoro: inseguimento tra le vie del centro
Dopo la forzatura del posto di blocco, è nato un inseguimento tra le strade cittadine di Nuoro: le Volanti sono riuscite a intercettare l’auto in fuga in via Brigata Sassari. La corsa è poi proseguita in viale Trieste, concludendosi in via Corda. L’uomo avrebbe sparato ferendo di striscio un agente ad un gamba, mentre i poliziotti hanno risposto al fuoco forando le ruote dell’auto.
L’abbandono dell’auto e la fuga a piedi
Ormai con l’auto fuori uso, l’autista ha abbandonato il veicolo (una Alfa Mito blu), per poi fuggire a piedi inoltrandosi nei viottoli di San Pietro. Le forze dell’ordine sono impegnate nella caccia all’uomo, che potrebbe essere ancora armato. Al vaglio le telecamere presenti nella zona: il luogo della sparatoria è, infatti, a pochi passi dal Comune, dalla Questura e dalla Prefettura. Intanto, la città è circondata da posti di blocco. Le ricerche sono coordinate dalla Squadra Mobile di Nuoro. La Pm di turno, Ilaria Bradamante, ha aperto un fascicolo sulla vicenda.