Solo uno sguardo stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità

Redazione
05/09/2022

Stasera 5 settembre su Canale 5 parte Solo uno sguardo, miniserie francese tratta dal romanzo di Harlan Coben. Dalle location al cameo dello scrittore, cosa sapere.

Solo uno sguardo stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità

Amore, suspense e ricerca della verità. Questi gli ingredienti principali di Solo uno sguardo, miniserie in onda stasera 5 settembre alle 21.30 su Canale 5. Il drama francese è adattamento del romanzo omonimo di Harlan Coben, edito in Italia da Mondadori con il titolo Identità al buio. La trama segue una giovane donna dalla vita tranquilla e pacata. Un giorno, suo marito scompare improvvisamente lasciando i figli nella stanza di un hotel. La sua ricerca farà riaffiorare verità e segreti sepolti nel passato. Nel cast Virginie Ledoyen, Thierry Neuvic e Julie Gayet. Il prossimo episodio andrà in onda mercoledì 7 settembre. La visione sarà disponibile in streaming sul sito o tramite l’app Mediaset Play.

Stasera 5 settembre su Canale 5 Solo uno sguardo, miniserie tratta dal libro di Coben. Dalle location al cameo dello scrittore, cosa sapere.
Virginie Ledoyen nei panni di Eva Beaufils in “Solo uno sguardo” (Youtube)

Solo uno sguardo, trama e cast della miniserie stasera 5 settembre 2022 su Canale 5

Protagonista del drama francese su Canale 5 è Eva Beaufils (Virginie Ledoyen), guardia dell’Ufficio Forestale Nazionale, la cui vita procede tranquilla assieme al marito Bastien (Thierry Neuvic) e i suoi due figli. Tutto cambia quando un giorno la donna trova una vecchia fotografia. Nello scatto di gruppo, risalente a qualche anno prima, Eva riconosce il marito molto più giovane. L’uomo però nega, mostrando però di nascondere qualcosa di grosso dal suo passato. Improvvisamente, infatti, sparisce nel nulla. Dopo aver accompagnato i figli a un concerto e averli riportati in albergo, li abbandona durante la notte e fa perdere le sue tracce.

La mattina dopo, un impiegato dell’hotel chiama Eva, che inizia subito le ricerche. In suo aiuto giungono la sorella di Bastien, Sandrine (Julie Gayet) e Grégory Marsan (Thierry Frémont), amico di vecchia data. I due infatti si conoscono da 15 anni, quando un tragico incendio uccise il figlio di Marsan e portò la stessa Eva su un letto di ospedale. Le ricerche conducono subito alla scoperta di un secondo cellulare che Bastien ha sempre nascosto alla moglie. In rubrica, solo due numeri. Il primo è di un avvocato, che si scopre essere sua sorella con cui non ha rapporti da tempo. Il secondo conduce a una discoteca di nome Shine.

Solo uno sguardo, qualche curiosità sulla miniserie stasera 5 settembre 2022 su Canale 5

La miniserie francese per la regia di Ludovic Colbeau-Justin è adattamento del bestseller di Harlan Coben, capace di vendere 75 milioni di copie nel mondo. Già autore di Se ti trovi in pericolo (Mondadori, 2007) e Non hai scelta (Mondadori, 2004), è anche produttore esecutivo per la tv. Sue infatti le serie Netflix Safe e The Stranger. Lo scrittore ha anche recitato un piccolo cameo nella miniserie Solo uno sguardo, vestendo i panni di un chirurgo. Volto principale è invece quello di Virginie Ledoyen, Orso d’argento a Berlino per la performance in Otto Donne di Ozon. Accanto a lei c’è Julie Gayet, premio César come “Miglior attrice protagonista” in Quai d’Orsay di Bertrand Tavernier. Presente anche Thierry Neuvic, noto per Belle & Sebastien – L’avventura continua dove ha interpretato il padre del protagonista. Location della miniserie sono la regione di Île-de-France e la Val-d’Oise.

Stasera 5 settembre su Canale 5 Solo uno sguardo, miniserie tratta dal libro di Coben. Dalle location al cameo dello scrittore, cosa sapere.
Virginie Ledoyen e Thierry Frémont in una scena della serie (Youtube)