Scoperta sensazionale a Siracusa, dove sono stati trovati 350 grammi di cocaina purissima e pressata nascosta tra le pagine del quadernone di un ragazzo. Una coppia di catanesi, i due genitori, è stata arrestata.
Cocaina nascosta nel quaderno del figlio
Marito e moglie che viaggiavano in auto a noleggio sono stati fermati nella frazione di Belvedere di Siracusa in un normale controllo stradale dei Carabinieri del Comando Provinciale. La donna, però, ha attirato l’attenzione degli agenti perché teneva troppo stretta a sè la sua borsa ed era anche molto nervosa – l’uomo invece era tranquillo.
I due, vedendo i Carabinieri, avevano subito dichiarato di essere sorpresi del controllo, dicendo anche che non portavano niente di illegale con loro. Gli agenti, allora, hanno voluto sottoporre lei e il marito ad una perquisizione personale e anche del veicolo.
Sono stati così condotti presso la Stazione Carabinieri di Belvedere dove i sospetti sono diventati certezze, dopo un’analisi del contenuto della borsa. Le forze dell’ordine hanno infatti scoperto che proprio nel quaderno all’interno della borsa della donna vi erano nascosti ben 350 grammi di cocaina. Nel quaderno era stato nascosto un foglio pressato di droga risultata purissima.
L’arresto dei due coniugi
La polvere bianca era stata nascosta, tra i diversi disegni, insacchettata e camuffata. Un pacchetto piccolo che però avrebbe potuto far guadagnare tra 25 e i 30 mila euro. I due coniugi sono stati arrestati su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Siracusa.
Il marito si trova ora nel carcere di Cavadonna, a Siracusa, mentre la moglie in quello di Catania Piazza Lanza. La merce, invece, è stata sequestrata. Molto spesso i Carabinieri effettuano questi controlli a campione sulle strade e se hanno sospetti possono richiedere degli accertamenti, perquisendo le persone e i veicoli.