Sing è la fantastica novità targata Apple che serve a rallegrare le giornate di tutti coloro che amano la musica e il canto. L’azienda di Cupertino ha deciso di lanciare questa funzione nella sua app di streaming musicale che permette di scatenarsi con il karaoke e cantare i testi delle proprie canzoni preferite.

Come funziona Sing, la nuova funzione di Apple Music
Apple ha già rilasciato alcune informazioni in merito al funzionamento di Sing, la nuova funzione Karaoke. In pratica, gli sviluppatori metteranno a disposizione degli utenti oltre 50 playlist con brani selezionati. A quel punto, gli utenti potranno abbassare la voce del cantante utilizzando un particolare layer e seguire le parole sullo schermo. Il testo si colorerà automaticamente e si potrà avere la sensazione di cantare al karaoke. Lo slider può funzionare per esibizioni individuali o addirittura corali, quindi è possibile esibirsi anche in due a seconda della modalità scelta sul dispositivo.
Sing funzionerà su tutti i dispositivi Apple, dagli iPhone agli iPad passando per Apple TV 4K. Insomma, si tratta di una novità molto interessante che Apple ha voluto lanciare in questo periodo di festa approfittando dei momenti che le famiglie trascorrono insieme.

Le parole del VP di Apple Music e Beats
Il VP di Apple Music e Beats, Oliver Schusser, ha voluto parlare in merito a Sing, la nuova funzione lanciata da Apple Music. A questo riguardo, Schusser ha dichiarato: «Sappiamo già che i nostri utenti di tutto il mondo amano seguire il testo delle loro canzoni preferite, quindi abbiamo voluto migliorare ulteriormente questa offerta per consentire un coinvolgimento ancora maggiore sulla musica attraverso il canto. È davvero molto divertente, i nostri clienti l’ameranno».
Grazie a questa novità, Apple spera anche di riuscire a sbaragliare la concorrenza delle altre piattaforme di streaming musicale.