Sing 2 stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Valentina Sammarone
20/01/2024

Film del 2021 di genere animazione, commedia, musicale e famiglia diretto da Garth Jennings. Buster sta dando una svolta alla sua vita con il suo nuovo spettacolo in uno dei più importanti teatri di Redshore City, ma dovrà far fronte a una serie di equivoci.

Sing 2 stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Stasera 20 gennaio 2024 andrà in onda su Italia 1 dalle ore 21.20 il film d’animazione Sing 2 – Sempre più forte, secondo capitolo della saga cinematografica. Il regista della pellicola del 2021, sequel di Sing del 2016, è Garth Jennings e nel cast ci sono Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Taron Egerton, Bobby Cannavale, Tori Kelly.

Sing 2, trama e cast del film in onda stasera 20 gennaio 2024 su Italia 1

Buster Moon (Matthew McConaughey) sta avendo successo con il suo nuovo teatro, ma non riesce a impressionare la talent scout Suki (Chelsea Peretti) durante una reinterpretazione di Alice in Wonderland. Suki gli comunica che il loro spettacolo non è all’altezza di Redshore City. Incoraggiato da Nana Noodleman (Jennifer Saunders), Buster riunisce i cantanti del loro debutto e li porta in città per provare tutta la notte sul bus. Riescono a intrufolarsi all’audizione di Jimmy Crystal (Bobby Cannavale), magnate dell’intrattenimento, il quale boccia altre proposte di artisti talentuosi. Gunter (Nick Kroll) propone uno spettacolo spaziale con Clay Calloway, una rock star reclusa da 15 anni. Crystal, incuriosito, dà il via libera per lo spettacolo. Durante la produzione, Rosita (Reese Witherspoon) sviluppa vertigini e perde il suo ruolo a favore della figlia di Crystal, Porsha (Ashley Frangipane). Johnny (Taron Egerton) lavora con il coreografo Klaus Kickenklober, ma trova aiuto in Nooshy per migliorare le sue abilità. Meena (Tori Kelly) si scontra con un attore egocentrico, Darius, ma trova conforto in Alfonso, un gelataio di cui si innamora.

Buster e Ash (Scarlett Johansson) cercano di convincere Clay a partecipare allo show. Dopo alcune complicazioni, Buster chiede a Porsha uno scambio di ruoli con Rosita, ma Porsha lo interpreta come un licenziamento e si allontana. Crystal cerca vendetta, cercando di uccidere Buster, ma viene fermato da Suki. La troupe decide di mettere in scena lo spettacolo quella notte, coinvolgendo Porsha. Lo show inizia con successo, superando le sfide e ottenendo l’ammirazione del pubblico. Dopo lo spettacolo, Crystal viene deriso e arrestato. Mentre il cast lascia Redshore City con Porsha, Suki rivela che un prestigioso teatro vuole mettere in scena il loro spettacolo. Buster, orgoglioso, osserva il cast esibirsi per la prima volta, realizzando il successo a Redshore City.

Sing 2, due curiosità sul film 

Il lavoro rimandato a causa del Covid

Nel dicembre 2020, Letitia Wright, Eric André, Chelsea Peretti, il collaboratore di lunga data della Illumination Pharrell Williams, Bono e Halsey sono stati aggiunti al cast vocale. Il lavoro sul film è stato spostato a causa della pandemia di Covid-19, ed è stato svolto a distanza in seguito alla chiusura temporanea della Illumination.

I doppiatori italiani

La direzione del doppiaggio e i dialoghi italiani sono stati curati da Marco Mete, per conto della Dubbing Brothers Int. Italia. Il cast vocale italiano conta numerosi talenti tra cui il cantante Zucchero, Frank Matano, Jenny de Nucci e Valentina Vernia.