Simonetta Benincasa, chi è la seconda moglie di Maurizio Mattioli: i due si sono sposati a gennaio 2024

Alice Bianco
15/01/2024

La coppia si è conosciuta nel 2015, pochi mesi dopo che l'attore perse la sua prima consorte. Le nozze sono state celebrate a Gorga, borgo in provincia di Roma e paese d'origine dell'attore.

Simonetta Benincasa, chi è la seconda moglie di Maurizio Mattioli: i due si sono sposati a gennaio 2024

Simonetta Benincasa è la seconda moglie dell’attore Maurizio Mattioli. La loro storia d’amore è nata nel 2015 e, prima di sposarsi, i due hanno convissuto per diversi anni.

Chi è Simonetta Benincasa, la seconda moglie di Maurizio Mattioli

La coppia ha celebrato le proprie nozze domenica 14 gennaio 2024 a Gorga, un piccolo borgo in provincia di Roma nonché paese d’origine dell’attore. A testimoniarlo uno scatto pubblicato su Facebook dall’amico Enzo Salvi, presente alla cerimonia. Di Benincasa non sono note molte informazioni, essendo una persona riservata e lontana dal mondo dello spettacolo.

Mattioli ha già una figlia, Francesca, nata nel 1974 da una precedente relazione. Anche la consorte ha una figlia. Riguardo al suo rapporto con la moglie, l’attore a Storie Italiane aveva dichiarato: «Questo incontro prima o poi doveva avvenire, non c’è niente da nascondere. Ma c’è sempre un attimo di paura nel dire una cosa. Quando poi si tratta di cose intime c’è sempre timore. Io ho sentito il bisogno, frequentandomi con lei, di pensare che sia quella che mi accompagnerà fino al traguardo». Mentre sulla convivenza ha confessato: «Conviviamo, stiamo attaccati, non mi aspettavo tutto questo. Qualcuno me l’ha mandata dal cielo». L’attore ha conosciuto Simonetta pochi mesi dopo aver perso la prima moglie Barbara Divita, morta nel 2014 dopo essere rimasta paralizzata per sette anni a causa di un incidente stradale.