Shein a Milano per tre giorni: apre il pop up store

Redazione
19/12/2022

Il colosso cinese di internet arriva ancora una volta a Milano. Per tre giorni nel temporary shop di Shein si potranno comprare e provare tutti i prodotti.

Shein a Milano per tre giorni: apre il pop up store

Shein sfonda il muro di internet e sbarca, fisicamente, a Milano. Ma lo farà soltanto per tre giorni, perché il colosso cinese ha deciso di aprire un pop-up store, un negozio a tempo, per sole 72 ore. Non è certo una novità per il capoluogo lombardo, ma il ritorno di Shein, che già la scorsa estate aveva inaugurato un temporary shop in Gae Aulenti, è stato accolto con febbrile attesa da chi sta cercando di comprare gli ultimi regali natalizi per amici e parenti. Si parte dalle 14 di oggi, lunedì 19 dicembre, fino al prossimo giovedì, quando le saracinesche si abbasseranno alle 19.

Shein a Milano per tre giorni: apre il pop up store. Il temporary shop torna dopo l'esperienza positiva della scorsa estate
Una busta di Shein (Getty)

Shein: «Un evento inclusivo»

Il colosso cinese del fast fashion ha scelto di tornare nella casa della moda italiana con quello che definisce «un evento inclusivo appositamente pensato per la sua community italiana, presentando un nuovo pop-up space dal mood natalizio in pieno centro città». Non in Gae Aulenti, però, ma nella Sala Colonne di Palazzo Giureconsulti. Da Shein spiegano che sarà «un punto di aggregazione temporaneo dove i fan del brand potranno immergersi nell’atmosfera natalizia ed avranno finalmente l’occasione di provare e acquistare, in maniera fisica, i migliori capi di abbigliamento e prodotti beauty del brand leader nel settore prêt-à-porter femminile, in una location d’eccezione».

Cosa ci sarà: dall’angolo social ai prodotti e alla fitting room

Dalle 14 di lunedì 19 dicembre alle 19 di giovedì 22, quindi, Shein accoglierà fisicamente i propri tanti clienti all’interno di un negozio a tempo. «Il temporary event», spiegano dal colosso, «ospiterà un’area dedicata per ogni categoria di prodotto, una postazione social friendly con un angolo dedicato alle foto ricordo per i fan del marchio e una sezione fitting room, per provare i capi prima di procedere con l’acquisto e limitare i resi». E sembra che all’interno ci saranno anche zone intere dedicate agli outfit da sfoggiare per le festività natalizie e per Capodanno. Un vero e proprio «Christmas pop up», quindi, che animerà Milano per tre giorni.

Shein a Milano per tre giorni: apre il pop up store. Il temporary shop torna dopo l'esperienza positiva della scorsa estate
Un temporary shop di Shein in Giappone (Getty)