Shannen Doherty confessa: «So che me ne sto andando e sto organizzando il mio funerale»

Valentina Sammarone
16/01/2024

L'attrice ha un tumore al seno dal 2015 che di recente è arrivato alle ossa. Al podcast Let's Be Clear ha confessato: «Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E voglio che le nostre ceneri siano sparse a Malibù».

Shannen Doherty confessa: «So che me ne sto andando e sto organizzando il mio funerale»

Shannen Doherty, consapevole della sua lotta contro il tumore e delle scarse speranze di sopravvivenza, ha affrontato la questione del suo futuro funerale con un approccio di ironica sincerità. In una puntata del suo podcast, Let’s Be Clear, ha parlato approfonditamente della questione rivelando quelle che sono le sue volontà. Ha sottolineato l’importanza di coerenza nelle relazioni e ha enfatizzato che vuole che il suo funerale sia una festa d’amore, libero da ipocrisie e false espressioni di dolore.

«Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d’amore»

L’attrice ne ha parlato con il migliore amico Chris Cortazzo: «Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura. Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d’amore. Non voglio che la gente pianga e che poi in privato dica: “Grazie a Dio quella str***a è morta”». Durante la chiacchierata, Shannen Doherty non ha fatto nomi o riferimenti specifici ma è stata molto chiara sulle sue volontà. «So che sono discorsi che possono sembrare morbosi – ha continuato – ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma in parte è anche divertente».

«Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre»

Nel 2015 le è stato diagnosticato un cancro al seno. Da allora, l’attrice, famosa per il suo ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills, ha affrontato la malattia e condiviso apertamente la sua battaglia con i fan. Nel 2020, ha rivelato che il cancro era progredito al quarto stadio e si era diffuso alle ossa. Nel gennaio dell’anno successivo, le sono state trovate metastasi al cervello, portandola a sottoporsi a un’operazione delicata e a ricevere trattamenti di radioterapia. «Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibù, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso», ha concluso.