Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Gossip

Shakira e Piquè in tribunale: i figli vivranno a Miami con la madre

La complessa vicenda legale si è conclusa con un accordo tra le parti.

1 Dicembre 2022 17:46 Annarita Faggioni
Shakira e Piquè tornano in tribunale per l'affidamento dei figli. L'accordo prevede che restino con Shakira.

Stando alle testate giornalistiche locali, Piqué «ha ceduto a Shakira e ha scelto di sacrificarsi per il bene dei figli, ovvero ha firmato la fine di una trattativa travagliata e che sembrava senza fine, per evitare di mettere tutto nelle mani di un giudice». Così si conclude con un accordo la vicenda che vede Shakira e l’ex marito Piquè in tribunale per la custodia dei figli e non solo. I bambini, di 9 e 7 anni, staranno con la mamma.

Shakira ottiene la custodia dei figli in tribunale con Piqué

Si è raggiunti a un accordo dopo 12 ore di accese discussioni, ma ormai la firma è certa. I bambini vivranno la loro vita di tutti i giorni a Miami con la mamma. A quanto si apprende, li avrebbe già iscritti a scuola per iniziare a gennaio. Invece, Piqué si accontenterà di vederli a Natale. È saltato anche l’accordo che prevedeva che fosse Shakira a pagare le spese di viaggio dell’ex marito per consentirgli di vedere i figli in America (lui vive a Barcellona). Il nuovo accordo prevede che le spese saranno divise a metà.

Shakira e Piquè tornano in tribunale per la sentenza in merito a dove vivranno i figli. La corte sentenzia: restano con Shakira.
Shakira (facebook.com)

I due in realtà non si sono mai sposati, ma la loro separazione è stata comunque travagliata per via della gestione dei figli e su come garantirgli il sostentamento. L’ex calciatore del Barcellona ha lasciato il calcio dai primi di novembre. Il motivo del contendere è sempre stato chi dovesse avere i bambini a casa.

La partita del figlio con i due insieme aveva fatto ben sperare

Piqué si è sempre opposto all’idea di avere i figli lontani in Florida, ma Shakira sarebbe stata irremovibile. A quel punto, le scelte sarebbero state due: o partire con una lunghissima battaglia legale, oppure scegliere l’accordo stragiudiziale. Alla fine, dopo vari tentativi caduti nel vuoto, il calciatore avrebbe scelto la seconda strada.

Shakira e Piquè tornano in tribunale per la sentenza in merito a dove vivranno i figli. La corte sentenzia: restano con Shakira.
Shakira (facebook.com)

L’accordo è stato rattificato in tribunale oggi, 1 dicembre, in una seduta in aula di circa 20 minuti, necessaria solo per la firma dei documenti.

  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021