Da Echo a Doc – Nelle tue mani 3, 5 serie da guardare in streaming

Fabrizio Grasso
07/01/2024

Il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe e il ritorno in corsia con Luca Argentero guidano le uscite della settimana. Spazio anche per la terza e ultima stagione di Sonic Prime, tratta dal videogame Sega.

Da Echo a Doc – Nelle tue mani 3, 5 serie da guardare in streaming

Attesi ritorni e interessanti debutti sono pronti a riempire il cartellone delle serie tivù in streaming nella seconda settimana di gennaio. Prima delle attesissime True Detective – Night Country, dal 14 su Sky e Now Tv, oppure Griselda, che sbarcherà su Netflix a fine mese, sono in arrivo diversi titoli interessanti. Iniziando da Criminal Record, produzione di Apple Tv+ con l’ex Doctor Who Peter Capadi, e da Echo, nuova serie del Marvel Cinematic Universe su Disney+. Su RaiPlay si tornerà invece in corsia con Luca Argentero e il suo Andrea Fanti nella terza stagione di Doc – Nelle tue mani, mentre su Sky torneranno le indagini de I Delitti del BarLume nell’11esima tornata di episodi. Infine, su Netflix spazio all’animazione con Sonic Prime 3, la produzione tratta dall’omonimo videogioco Sega.

Le 5 migliori serie tivù in streaming nella seconda settimana di gennaio

Echo, la serie che introduce Daredevil nel Marvel Cinematic Universe

La notizia che i fan dei cinecomic attendevano da tempo è finalmente stata confermata. Gli eventi della serie Daredevil con Charlie Cox nei panni del celebre giustiziere rientrano nel Marvel Cinematic Universe come parte integrante della narrazione. A confermarlo è il nuovo trailer di Echo, in uscita con tutti i cinque episodi su Disney+ il 10 gennaio. Sarà la prima volta in assoluto che la piattaforma streaming rilascerà una serie intera nel giorno del debutto e non a cadenza settimanale. Presentatasi come spin-off/sequel di Hawkeye, vedrà il ritorno di Maya Lopez che, di nuovo nella sua città natale, dovrà fare i conti con il suo passato. La sua strada si incrocerà infatti con Wilson Fisk, alias Kingpin, potente signore della mala di New York. Nel cast Alaqua Cox, Vincent D’Onofrio, Charlie Cox e Zahn McClarnon.

Criminal Record, su Apple Tv+ la serie con Peter Capaldi e Cash Jumbo

Il 10 gennaio su Apple Tv+ invece sarà il turno di Criminal Record diretta da Jim Loach, figlio della Palma d’oro a Cannes Ken, e Shaun James Grant. La trama della serie si svolgerà a Londra, dove si muoveranno due brillanti detective, di cui una all’inizio della sua carriera e l’altro sempre pronto a difendere la sua reputazione. Quando in centrale sopraggiunge una telefonata anonima, si ritroveranno al centro di una lotta per rimediare a un grave errore giudiziario. Nelle puntate, come si legge nel comunicato ufficiale, si toccheranno temi come la discriminazione razziale e il fallimento delle istituzioni. Nel cast Peter Capaldi (Doctor Who) e la britannica Cush Jumbo (The Good Wife e The Good Fight). Il 10 gennaio debutteranno i primi due episodi, mentre il resto della serie uscirà a cadenza settimanale fino al 21 febbraio.

Doc – Nelle tue mani 3, di nuovo in corsia con Luca Argentero

Manca sempre meno alle nuove puntate di Doc – Nelle tue mani, serie con protagonista Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti. Liberamente ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, sbarcherà l’11 gennaio su Rai1 e in streaming su RaiPlay dopo la due giorni al cinema per le prime due puntate. Dopo lunghi mesi, il protagonista è finalmente tornato nel ruolo di primario del Policlinico Ambrosiano e intende fare del suo meglio per gestire il reparto. In qualche modo però il passato tornerà a bussare alla sua porta, complicando non soltanto il suo lavoro ma anche le relazioni personali. Nel cast torneranno anche Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Marco Rossetti, Giovanni Scifoni ed Elisa Di Eusanio. New entry sarà invece Giacomo Giorgio, il Ciro Ricci di Mare Fuori. La stagione proseguirà per 16 puntate in otto serate, con finale previsto per il 29 febbraio.

Sonic Prime 3, il ritorno dell’eroe dei videogiochi Sega

L’11 gennaio sbarcherà invece su Netflix la terza e ultima stagione di Sonic Prime, serie di animazione con protagonista il simpatico eroe dei videogiochi Sega. Come si può intuire dal trailer diffuso dallo streamer, l’intero arco narrativo si svolgerà in un multiverso noto come Shatterverse in cui Sonic dovrà combattere al fianco di Shadow, suo storico rivale-alleato, per sconfiggere Nine, una versione cattiva dell’amico Tails, prima di confrontarsi con Chaos Sonic. La produzione Netflix rappresenta una nuova versione dell’eroe che comparirà in una serie inedita su Knuckles in lavorazione per Paramount+, già dietro la realizzazione dei due film per il grande schermo.

I Delitti del BarLume 11, tre nuove avventure con ospiti speciali

Tutto pronto per il ritorno di Massimo Viviani e delle sue avventure ispirate ai romanzi di Marco Malvaldi. Il 12 gennaio su Sky Cinema e in streaming su Now Tv sbarcherà I Delitti del BarLume 11 con tre nuove storie a cadenza settimanale ambientate durante l’estate di Pineta, località immaginaria della Toscana. Il Pozzo dei Desideri si aprirà con il ritrovamento del cadavere di un uomo che presto si scopre essere il padrone di casa di Massimo, Beppe e Tizi, che rischiano di rimanere fuori di casa. Quando il padre di quest’ultima rimane coinvolto in un caso di aggressione, le sue amnesie lo mettono in seria difficoltà con la giustizia. Nel cast torneranno Filippo Timi, volto del protagonista, oltre a Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Stefano Fresi e Corrado Guzzanti. Tanti gli ospiti speciali, da Orietta Berti a Francesco Motta fino a Sandro Veronesi.