La Roma di Mourinho sembrava, all’inizio, poter lottare per il campionato. Non lo farà, ma comunque lotterà per l’accesso alla prossima Champions League. Nel turno che ha in programma Juventus-Atalanta e Napoli-Lazio, i tre punti sono d’obbligo all’Olimpico. Di fronte il Torino di Juric: dopo anni tribolati, i granata stano vivendo finalmente un campionato tranquillo, mettendo in mostra individualità interessanti, in attesa del Belotti migliore. Nell’ultimo precedente tra le due squadre a Roma, i giallorossi si sono imposti sul Toro per 3-1. Calcio d’inizio alle 18 di domenica 28 novembre. Probabili formazioni, arbitro e dove vedere la partita: le cose da sapere.
Roma-Torino, probabili formazioni
Mourinho deve fare a meno dello squalificato Veretout, ma anche di Cristante e Villar in mezzo al campo. In mediana giocheranno dunque Pellegrini (che dovrebbe stringere i denti nonostante un problema a un ginocchio.) e Darboe. Dietro Kumbulla in vantaggio su Smalling. Nel nuovo modulo del portoghese, le fasce sono affidate a Karsdorp e El Shaarawy. Davanti, Mkhitaryan e Zaniolo dovrebbero agire alle spalle di Abraham. Ma occhio a Shomurodov, che potrebbe scalzare l’italiano. Nel Torino fuori Ansaldi, Rodriguez, Verdi. Pobega con Lukic in mezzo al campo, Bremer guiderà come sempre la difesa. Praet dovrebbe vincere il ballottaggio con Linetty e Aina quello con Vojvoda. Fiducia a Belotti, che ha speso molto contro l’Udinese, senza però segnare.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Darboe, Pellegrini, El Shaarawy; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. All: Mourinho.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Pobega, Lukic, Aina; Brekalo, Praet; Belotti. All: Juric.
💥𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛 𝗗𝗔𝗬
🆚Roma
🏟️Stadio Olimpico
⏰Ore 18.00
📲#RomaTorino#SFT pic.twitter.com/ouNpKpCLYl— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) November 28, 2021
Roma-Torino, chi arbitra
L’arbitro del match dell’Olimpico sarà Chiffi. Assistenti Mastrodondato e Pagnotta, quarto ufficiale Camplone. Davanti ai monitor del Var Banti, affiancato da Tolfo.
Roma-Torino, dove vedere la partita
Roma-Torino sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN, che ha i diritti di tutta la Serie A. La telecronaca del match sulla piattaforma di streaming è affidata a Ricky Buscaglia, affiancato da Alessandro Budel al commento tecnico.