La Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Stefano Pioli nella partita che chiude il sabato della tredicesima giornata di Serie A. Viola settima in classifica, con 18 punti e in testa il sogno Champions League, mentre il Diavolo ancora imbattuto guarda tutti (tranne il Napoli) dall’alto dei suoi 32 punti, frutto di dieci vittorie e due pareggi. Negli 81 confronti disputati in casa della Fiorentina in Serie A, il Milan è in vantaggio con 31 vittorie, 26 sconfitte e 24 pareggi: la squadra di casa, in particolare non batte i rossoneri al Franchi dal 23 agosto 2015. Formazioni, arbitro e dove vedere la partita che inizia alle 20:45.
Fiorentina-Milan, le probabili formazioni
Diverse assenze importanti per Italiano, soprattutto nel reparto difensivo. Mancheranno gli squalificati Martínez Quarta e Milenkovic, in più Nastasic è out per infortunio. In porta torna Dragowski, che sarà protetto dai centrali Venuti e Igor, con Odriozola e Biraghi che agiranno da terzini. Centrocampo di qualità con Torreira, Bonaventura e Castrovilli. In attacco, Vlahovic sarà assistito da Callejon e Saponara. Sempre fuori Maignan, Pioli si affida ancora a Tatarusanu per la porta. Out Calabria e Romagnoli, così come Rebic: spazio per Kalulu e, davanti, per Leao. Titolari anche Tonali e Giroud.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejón, Vlahovic, Saponara. All: Italiano.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Leao; Giroud. All: Pioli.
Up and running towards Saturday’s game 💪
Di corsa verso #FiorentinaMilan 💪#SempreMilanPowered by @BitMEX pic.twitter.com/cyYCZvqG1d
— AC Milan (@acmilan) November 16, 2021
Fiorentina-Milan, chi arbitra
Per la partita Fiorentina-Milan è stato designato Guida. Gli assistenti saranno Tolfo e Vono. Quarto ufficiale Piccinini. Davanti ai monitor del Var Massa, affiancato da Ranghetti.
Fiorentina-Milan, dove vedere la partita
Fiorentina-Milan sarà trasmessa in diretta da DAZN e Sky, che la renderà disponibile anche sulla piattaforma di streaming NOW. Su DAZN telecronaca di Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Massimo Gobbi. Su Sky, invece, il racconto del match è affidato a Andrea Marinozzi, che sarà affiancato dalla “seconda voce” Luca Marchegiani.