È sempre Cartabianca, anticipazioni del 21 novembre: su Rete 4 il caso di Giulia Cecchettin e la guerra in Medio Oriente

Alberto Muraro
21/11/2023

Appuntamento con il talk di attualità a partire dalle 21.25. Oltre che del femminicidio ai danni della 22enne di Vigonovo si parlerà di sicurezza, occupazioni violente e conflitto a Gaza.

È sempre Cartabianca, anticipazioni del 21 novembre: su Rete 4 il caso di Giulia Cecchettin e la guerra in Medio Oriente

Bianca Berlinguer tornerà in onda martedì 21 novembre 2023, con una nuova puntata del suo format di approfondimento È sempre Cartabianca: qui tutte le anticipazioni su ciò a cui assisteremo a partire dalle ore 21.25 su Rete 4.

È sempre Cartabianca, anticipazioni e ospiti del 21 novembre 2023

Nel corso della puntata ci si concentrerà soprattutto sul caso di Giulia Cecchettin, ennesimo triste episodio di femminicidio nel nostro Paese (sono stati oltre 100 da inizio anno). In attesa dell’estradizione in Italia di Filippo Turetta, l’ex fidanzato accusato di averla uccisa, si aprirà un dibattito sulla validità degli strumenti attuali contro la violenza di genere e sulla necessità di educare i giovani al rispetto e all’affettività direttamente a scuola. Tra i temi al centro del dibattito anche le nuove disposizioni in materia di sicurezza approvate dal governo, che prevedono sanzioni più severe per una serie di reati. Si parlerà anche delle occupazioni violente e dei blocchi stradali fino alle truffe ai danni degli anziani. Infine, Berlinguer dedicherà uno spazio all’analisi della delicata situazione in Medio Oriente, esplorando la prospettiva di alcuni esperti di affari militari che suggeriscono la possibile persistenza della guerra a Gaza per almeno un altro anno.