Selvaggia Lucarelli lascia il Fatto Quotidiano

Redazione
11/10/2021

Con un post su Facebook, la giornalista annuncia la fine della sua collaborazione con il quotidiano diretto da Marco Travaglio

Selvaggia Lucarelli lascia il Fatto Quotidiano

«Non sono più una giornalista del Fatto. Nessuno strappo, solo il mio desiderio di accettare sfide più audaci». Inizia così il post con cui Selvaggia Lucarelli, giornalista e volto noto della televisione, annuncia la fine della sua collaborazione con il Fatto Quotidiano, il quotidiano diretto da Marco Travaglio, su cui scriveva da ormai diverso tempo. Secondo la giornalista ci sono circa «100.000 righe» di stampato a testimoniare l’intensità e la durata del suo rapporto con la testata.

Selvaggia Lucarelli lascia il Fatto: l’addio ai colleghi

«Ringrazio Marco Travaglio a cui devo tantissimo per la generosità, la fiducia e l’affetto che mi ha riservato sempre, in questi anni stimolanti nel suo giornale. Ma anche Maddalena Oliva e i tanti colleghi talentuosi, nessuno escluso. È stato bello e siccome i “grazie” vanno sempre detti a voce alta, ecco, lo dico a voce alta: avrete sempre la mia gratitudine» si legge ancora nel post che la Lucarelli ha condiviso su Twitter e su Facebook.

Selvaggia Lucarelli lascia il Fatto: le polemiche e le possibili destinazioni

«Se voi che mi state leggendo non vi fidate e credete ad un’altra matrice dell’addio, naturalmente potete richiedere le 100 000 righe di mio stampato al Fatto. A presto, altrove» ha concluso la giornalista. Secondo il sito Dagospia, la Lucarelli avrebbe già pronto un nuovo giornale su cui scrivere: si tratta de Il Domani, il giornale diretto da Stefano Feltri ed edito da Carlo De Benedetti. Lo stesso Dagospia aveva anticipato ai suoi lettori la decisione della Lucarelli. E ora si dice convinto che la giornalista abbia già scelto la sua prossima destinazione.