Selena Gomez interpreterà Linda Ronstadt in un biopic sull’artista

Fabrizio Grasso
11/01/2024

Lo ha annunciato la stessa popstar sul suo profilo Instagram, prima di prendersi una nuova pausa dai social dopo le polemiche ai Golden Globes. Ancora ignoti titolo e trama del film, che sarà prodotto da James Keach, già dietro la biografia premio Oscar su Johnny Cash.

Selena Gomez interpreterà Linda Ronstadt in un biopic sull’artista

Selena Gomez sarà Linda Ronstadt in un film biografico sulla star della musica country. Lo ha confermato la stessa popstar e protagonista di Only Murders in the Building sul suo profilo Instagram, dove ha condiviso la foto di un libro di memorie dell’artista di Blue Bayou. Ancora ignoti titolo, data di uscita e regista, così come il resto del cast. Quanto alla produzione, ci saranno John Boylan, lo storico manager di Ronstadt, e James Keach, già alle spalle di Walk the Line, biopic premio Oscar su Johnny Cash con Joaquin Phoenix. «Mi hanno sempre detto che le assomiglio», aveva detto Gomez nel 2015 a On Air with Ryan Seacrest. «Per questo ho iniziato ad ascoltare la sua musica». Le due cantanti, come conferma l’etichetta Great Eastern Music gestita da Boylan, si sono già incontrate per discutere del progetto e conoscersi meglio.

Selena Gomez sarà Linda Ronstadt in un film biografico sulla star della musica country. E intanto si prende una nuova pausa dai social.
Linda Ronstadt nel 2020 per ritirare un premio cinematografico (Getty Images).

Linda Ronstadt, chi è l’icona del country al centro del nuovo biopic

«Tutto è iniziato con un semplice sogno», ha scritto Linda Ronstadt sul suo profilo Instagram, rilanciando un articolo di Variety riportante la notizia. Un richiamo anche a uno dei suoi album più famosi, Simple Dreams, pubblicato nel 1977 e contenente singoli immortali come la già citata Blue Bayou e It’s So Easy. Originaria di Tucson, in Arizona, dove nacque il 15 luglio 1946, ha scritto pagine di storia della musica country grazie a 24 album in studio e ben 11 Grammy Awards. Si è ritirata dalle scene nel 2011 a seguito della diagnosi di una paralisi sopranucleare progressiva, una malattia neurodegenerativa simile al Parkinson. Tre anni dopo ha è entrata nella Rock & Roll Hall of Fame e nel 2016 ha ricevuto il premio alla carriera dalla Recording Academy per il suo impatto nella musica.

Selena Gomez sarà Linda Ronstadt in un film biografico sulla star della musica country. E intanto si prende una nuova pausa dai social.
La storia Instagram di Linda Ronstadt (Screenshot).

Oltre a You’re No Good, che raggiunse la prima posizione della Billboard Hot 100 nel 1975, ha scritto sei altri grandi successi internazionali. Si tratta di Don’t Know Much, Somewhere Out There e When Will I Be Loved, capaci di issarsi fino alla seconda posizione in differenti anni di uscita. Entrarono in Top 5 anche Blue Bayou, Heat Wave/Love Is a Rose e It’s So Easy. Il suo nome è ritornato nelle classifiche delle piattaforme online nel 2023 grazie a Long, Long Time, brano inserito nella colonna sonora di The Last of Us. La canzone infatti fa capolino nelle ultime scene del terzo episodio della serie tratta dall’omonimo videogame, tra l’altro uno dei più apprezzati dai fan e dalla critica internazionale. Spotify riportò che gli ascolti in streaming crebbero addirittura del 4900 per cento dopo la messa in onda della puntata.

Selena Gomez, la nuova pausa dai social e le polemiche ai Golden Globes

Poco dopo aver condiviso il libro di memorie di Linda Ronstadt, Selena Gomez ha annunciato l’intenzione di prendersi una pausa dai social media. È la terza volta in meno di 12 mesi, dato che spiegò ai suoi oltre 400 milioni di follower di volersi allontanare dal web sia a febbraio sia a novembre 2023. «Voglio concentrarmi su quello che conta di più», ha scritto la star condividendo un video del suo fidanzato Benny Blanco. Tutto è nato dopo l’ultima cerimonia dei Golden Globes, soprattutto a seguito di un discorso che Gomez ha avuto con le amiche Taylor Swift e Keleigh Sperry. In base al labiale, sembrava che avesse detto alle due di aver chiesto una foto a Timothée Chalamet ma di essere stata allontanata dalla sua fidanzata Kylie Jenner.

Immediate le polemiche sui social, con i fan di Selena Gomez che non hanno perso tempo per attaccare sia l’attore di Wonka sia la top model. «Non sei sua madre», hanno sbottato alcuni utenti sul profilo di Jenner. «Sai benissimo che Selena è migliore di te». Un polverone che ha spinto la stessa Gomez a fare chiarezza e mettere a tacere tutti. «Ho detto solo che due dei miei amici si sono baciati», ha chiosato su Instagram. «Non che siano affari vostri».

LEGGI ANCHE: Selena Gomez potrebbe lasciare la musica: «Solo un altro album»