L’attaccante del Borussia Dortmund Sebastien Haller era in fermento per poter fare il suo debutto, dopo aver sconfitto un tumore e aver subito un primo intervento fatto a luglio ai testicoli. Ora la minaccia rinasce, ma il calciatore prova lo stesso a farsi coraggio: «La forza per affrontare questo calvario mi arriva dall’affetto dei tifosi».

Il comunicato di Sebastian Haller per la nuova operazione
Una nuova battaglia contro il cancro per Sebastien Haller. Ad annunciarlo è stato il calciatore stesso attraverso un post sui social: «Dovrò sottopormi a un’operazione per eliminare definitivamente questo tumore che mi tiene lontano dal campo». A 28 anni quindi, il centravanti ivoriano dovrà di nuovo sottoporsi a un’operazione per contrastare questo male che aveva già sconfitto in passato.
La brutta notizia per Haller era arrivata a luglio del 2022, quando era stato acquistato dal Borussia Dortmund per circa 31 milioni di euro. Dopo aver sostenuto le visite mediche, il calciatore aveva capito che qualcosa non andava: «Avevo avvertito un disturbo nella zona del ventre». Poi l’intervento rapido per contrastare questo problema: «Nel giro di 24 ore ho fatto tutti i test necessari e ho scoperto di cosa si trattava. Sono stato operato e sto recuperando».

Il messaggio di speranza lasciato a tutti i tifosi
Nonostante la brutta notizia, Sebastien Haller ha voluto condividere un messaggio di speranza con i tifosi. Sui social ha scritto: «Dopo la chemio sono state prese in considerazione diverse possibilità e ho optato per la nuova operazione. Ringrazio tutti per i messaggi di sostegno e per la forza che mi date in questo calvario. Il mio obiettivo è tornare in campo, giocare davanti al muro giallo, la storica e bellissima curva dei tifosi del Borussia Dortmund, e segnare il mio primo gol davanti a loro. Sarà un momento bello ed emozionante».
Non resta far altro che augurare buona fortuna al calciatore ivoriano, affinché possa superare anche questa sfida.