Sara Ricci al Grande Fratello: compagno, film, Vivere e il calendario hot con Beppe Convertini
Dopo aver recitato a teatro e sul grande schermo, è diventata popolare grazia alla soap di Canale 5. Nel suo passato una relazione con Alessandro Preziosi e la grande storia d'amore con Gianluca Ciufferi.
Oltre a Marco Maddaloni, lunedì 20 novembre 2023 entrerà nella casa Grande Fratello anche Sara Ricci, attrice italiana che ha raggiunto la popolarità recitando nella soap di Canale 5 Vivere. Vediamo quali sono state le tappe principali della sua carriera, se attualmente ha un compagno e cosa si sa della sua vita privata.
Sara Ricci: teatro, film, il calendario di Maxim e il Grande Fratello
Nata il 27 novembre 1968, dai 14 ai 21 anni ha studiato danza per poi virare verso la recitazione presso la scuola teatrale La scaletta. Dopo aver partecipato a diversi stage, tra cui quelli di Peter Brook e del Living Theatre, ha iniziato a recitare in spettacoli teatrali d’avanguardia come Le notti bianche (1990/91) e L’uomo che scopre la verità (1992/93), per la regia di Jean Paul Denizon. Successivamente anche in testi classici come la tragedia di Euripide Le troiane, rappresentata nel 1993 al Teatro Nuovo di Roma. Poi è passata al grande schermo, lavorando in film come Al di là delle nuvole (1995), diretto da Michelangelo Antonioni e Wim Wenders, Cosa c’entra con l’amore di Marco Speroni e Fratelli coltelli di Maurizio Ponzi, entrambi del 1997. Nel 2003 ha posato senza veli per il calendario del mensile Maxim insieme al fidanzato dell’epoca Beppe Convertini. Dal 1999 al 2002 e dal 2004 al 2007 ha interpretato il ruolo da protagonista nella soap Vivere. Ora l’esperienza televisiva nella casa più spiata d’Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Sara Ricci: compagno ed ex fidanzati
Per quanto riguarda la sua vita privata si sa che, oltre ad essere stata legata a Convertini, ha avuto una relazione con il collega di set Alessandro Preziosi. Per 15 anni, poi, è stata fidanzata con Gianluca Ciufferi, la sua vera grande storia d’amore. Dopo di lui non sono mancati altri legami, come lei stessa ha ammesso in un’intervista a Oggi: «Nel 2018 ho concluso una lunga storia con un uomo più grande. Da allora sono andata a scendere. Prima un compagno con otto anni di meno, poi 10, poi 12. Fino a 23». Attualmente sarebbe single.