Sanremo 2024, le prime indiscrezioni sui duetti

Redazione
24/01/2024

A meno di due settimane dall'inizio del festival, che si terrà dal 6 al 10, manca ancora l'ufficializzazione degli ospiti dei concorrenti nella serata delle cover. Loredana Bertè punta su Venerus. Emma chiama il rapper Bresh, mentre Gazzelle potrebbe farsi 'aiutare' da Fulminacci.

Sanremo 2024, le prime indiscrezioni sui duetti

A meno di due settimane dall’inizio del festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10, manca ancora l’ufficializzazione dei duetti nella serata delle cover, in programma venerdì 9 febbraio. Alcune indiscrezioni cominciano però a circolare, tra qualche certezza e alcune suggestioni interessanti.

Annalisa potrebbe duettare con La rappresentante di lista

Nel 2017 Francesco Gabbani si inginocchiò ai piedi di Fiorella Mannoia, nella finalissima a due, come a chiedere scusa per aver vinto il festival. Come a chiudere un cerchio, la cantante romana ha invitato proprio il cantautore toscano ad affiancarla sul palco dell’Ariston. Loredana Bertè, da sempre attenta ai giovani, punta su Venerus. Rimanendo sulle donne, Emma chiama il rapper genovese Bresh, mentre Annalisa – che vola in cima alle quotazioni dei bookmaker – ospita La rappresentante di lista, il gruppo che nel 2022 stupì a colpi di Ciao Ciao. Alessandra Amoroso, per il suo debutto al festival, va sul sicuro con gli amici del tormentone Mambo Salentino, Boomdabash. Per BigMama potrebbero arrivare tre giovani artiste. I The Kolors potrebbero stupire con i successi e la presenza di Umberto Tozzi, mentre l’outsider Maninni cerca la sponda di chi il festival lo ha vinto come Ermal Meta. Geolier ha assicurato che punterà sulla napoletanità anche per la serata cover ed è probabile che sarà con Gigi D’Alessio e Luchè. Pescano in casa gli artisti romani: Il Tre ha chiamato al suo fianco Fabrizio Moro, vincitore con Meta e tra le Nuove Proposte, mentre Gazzelle si farà ‘aiutare’ da Fulminacci. Irama sta cercando di avere l’ok definitivo da Riccardo Cocciante, mentre il trio de La Sad sta provando di convincere Donatella Rettore. Gli Eiffel 65 hanno risposto alla chiamata di Fred De Palma, Nada a quella dei BNKR44.