Sanremo 2024, sul caso televoto interviene la Rai: «Valanga di voti, ma tutto funziona»

Redazione
11/02/2024

Il direttore dell'ufficio stampa Fabrizio Casinelli: «Preferenze regolarmente acquisite, ma non arriva il messaggio di conferma».

Sanremo 2024, sul caso televoto interviene la Rai: «Valanga di voti, ma tutto funziona»

Il caso televoto tiene in apprensione i fan dei cantanti in gara al 74esimo Festival di Sanremo. Sui social continuano i messaggi e gli screenshot con cui in tanti protestano per la mancata ricezione delle conferme. E anche gli artisti, da Annalisa ad Angelina Mango, passando per Geolier, hanno chiesto di continuare a votare, parlando dei problemi sopraggiunti in serata. Dopo l’appello di Amadeus a stare tranquilli, in Sala stampa è stato il direttore dell’ufficio stampa Rai, Fabrizio Casinelli, a fare chiarezza.

Casinelli: «Valanga di preferenze, ma tutto regolare»

Casinelli ha spiegato: «Il televoto sta funzionando regolarmente: abbiamo parlato con referenti di Telecom presenti qui e con i notai. C’è una valanga di voti che vengono regolarmente acquisiti, ma non arriva il messaggio di conferma. Data la mole di preferenze, Telecom ha dato priorità all’acquisizione dei voti stessi. Lo hanno confermato i notai e i referenti di Telecom che sono qui».