Sanremo 2024, Morgan si scusa con Bugo: «Mi spiace se si è sentito offeso»

Redazione
09/02/2024

L'artista è tornato su quanto accaduto nel 2020, con la canzone modificata e l'abbandono del palco del collega. I due sono stati poi squalificati e si sono scontrati per mesi, con interviste velenose. Quattro anni dopo arrivano le scuse: «Sarebbe bello che tornassimo sul palco insieme».

Sanremo 2024, Morgan si scusa con Bugo: «Mi spiace se si è sentito offeso»

Alla vigilia della finalissima di Sanremo, nel giorno delle cover, si è tornato a parlare di uno dei casi più eclatanti dei Festival recenti: la lite in diretta tra Morgan e Bugo. Ed è stato proprio Morgan a tornare sull’argomento, parlandone in un’intervista al Corriere della Sera. L’artista durante una delle serate del Festival di Sanremo 2020 ha modificato il proprio brano, cantato in coppia con il collega, dando vita a un testo poi diventato celebre: «Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Ma tu sai solo poi provare invidia. Certo non dico che è una forma d’arte. Tu ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io».

Morgan si scusa: «Lo stimavo, mi spiace se si è sentito offeso»

A distanza di quattro anni, sono arrivate le scuse. Morgan ha spiegato: «La verità è che io Bugo lo stimo, e lo stimavo anche all’epoca. In passato, quando mi sono trovato senza una casa e ho avuto bisogno di aiuto, lui mi ha dato una mano. E voglio chiedergli scusa se si è sentito offeso dai miei toni in alcune interviste, che erano frutto della frattura di quel momento. Io uso spesso un linguaggio iperbolico e sferzante. Sarebbe bello che tornassimo sul palco insieme». I due, infatti, hanno avuto non pochi scontri nei mesi successivi. Bugo è poi tornato a Sanremo nel 2021 mentre Morgan non ha più calcato il palco dell’Ariston.