Sanremo 2024, il messaggio di Gigliola Cinquetti: «L’amore cresce nei momenti difficili»

Redazione
10/02/2024

La cantante ha trionfato al Festival 60 anni con il suo maggior successo. Prima di lasciare il palco ha dichiarato: «Questo è un periodo duro ma c'è speranza».

Sanremo 2024, il messaggio di Gigliola Cinquetti: «L’amore cresce nei momenti difficili»

Un compleanno speciale è stato festeggiato durante la finale di Sanremo 2024, quello della canzone Non ho l’età. Per questo Amadeus a metà serata ha annunciato Gigliola Cinquetti, oggi 76enne, cantante che con questo brano ha trionfato al Festival 1964, all’età di 16 anni. L’artista ha ricevuto l’affetto e l’applauso del teatro Ariston prima di salutare con parole al miele per la manifestazione e gli artisti in gara.

Cinquetti: «Ondata d’amore che fa sperare»

Gigliola Cinquetti ha dichiarato: «Non riesco a dirvi cosa significhi per me cantare davanti a voi questa canzone dopo tutto questo tempo, è come se fosse ritornata da me. Io la leggo come se fosse tornata da me, la canzone è andata per suo conto tra la gente, ed è diventata della gente. Poi è tornata a casa perché questa è casa, Sanremo è casa nostra. Una casa piena di colori, suoni e affetti. Non ho perso un minuto, lo sai? Ti ho seguito dalla prima sera, sono passati tanti artisti e questa ondata d’amore non è casuale, cresce nei momenti difficili. Questo è un periodo duro ma quest’onda d’amore ci fa sperare che tutto andrà bene».