Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Cultura e Spettacolo
Canta che ci passa

Sanremo 2023, Viva Rai2! diventa dopofestival

In occasione del Festival il programma di Fiorello si sposta con nuovo titolo e orario notturno su Rai1.

4 Febbraio 2023 10:46 Redazione
Sanremo 2023, Viva Rai2! diventa dopofestival. Il programma di Fiorello si sposta con nuovo titolo e orario notturno su Rai1.

Viva Rai2! si sposta su Rai1 e diventa il dopofestival delle prime quattro serale di Sanremo 2023. Lo hanno annunciato Amadeus e Fiorello durante il TG1. Le puntate di Viva Rai2: Viva Sanremo! Di notte andranno in diretta eccezionalmente sulla rete ammiraglia da martedì 7 a venerdì 10 febbraio, subito dopo la puntata del Festival: 45 minuti tra notizie, varietà e curiosità dall’Ariston, in compagnia di Fiorello, Fabrizio Biggio e di tutto il cast del programma.

Sanremo 2023, Viva Rai2! diventa dopofestival. Il programma di Fiorello si sposta con nuovo titolo e orario notturno su Rai1.
Fiorello e Amadeus sul palco dell’Ariston (Getty Images )

L’annuncio durante il TG1

«È un annuncio un po’ strano, che nasce dal mio amore per il Festival. Andando in onda alle 7 del mattino, non avrei potuto vederlo fino alla fine, al massimo fino alle 22:30, 23 meno un quarto, per andare poi a letto. Mi è venuta così l’idea di fare Viva Rai2! subito dopo: appena finisci la puntata, Ama, io vado in diretta, mi dai la linea di notte», ha detto Fiorello intervenendo al Tg1, rivolgendosi al grande amico Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo per il quarto anno di fila. «Chi vuole potrà venire in via Asiago al Glass, tu mi puoi chiamare quando vuoi, avrò inviati che intervisteranno i cantanti e faremo qualsiasi cosa, verrò a svegliarti la mattina!».

💥 VivaRai2… VivaSanremo 💥
Quando @Fiorello diceva che #Sanremo2023 avrebbe dato direttamente la linea a #VivaRai2… non scherzava 👀 Da martedì 7 a venerdì 10 febbraio Fiorello sarà in diretta da Via Asiago su @RaiUno dopo le serate del Festival! pic.twitter.com/g0hwOPjkDX

— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) February 3, 2023

Le puntate notturne andranno in replica al mattino

Le quattro puntate in onda nella notte di Rai1 verranno poi mandate in replica la mattina dopo nella normale collocazione di Viva Rai2!, alle 7:15 sulla seconda rete. Nonostante avesse dichiarato di non voler tornare a fare parte della kermesse canora, Fiorello alla fine ha ceduto: ancora una volta lo showman siciliano farà parte del grande “carrozzone” sanremese.

Sanremo 2023, Viva Rai2! diventa dopofestival. Il programma di Fiorello si sposta con nuovo titolo e orario notturno su Rai1.
L’annuncio durante il TG1 (Twitter)

Tag:Sanremo 2023
Rcs, Cairo tra le polemiche sull'ascensore interno al Corriere e i piani per la sede di Crescenzago
  • Aziende
Piano Urbano
In via Solferino fa discutere l’ascensore interno installato da Cairo, che porta direttamente al suo ufficio. Lo stabile è infatti vincolato alla Soprintendenza che vuole vederci chiaro. Intanto si prepara il ritorno a casa dei periodici e della Gazzetta dalla sede di Crescenzago. Che probabilmente l'editore ha intenzione di vendere.
Giovanna Predoni
Simona Marchini, una vita dedicata al teatro
  • Cultura e Spettacolo
Simona Marchini: età, compagno, figli e carriera dell’attrice
Lavorò molto alla Rai, dagli anni '80 fino ai Duemila. Dal 2004 dedica la sua vita al teatro.
Alice Bianco
A Pozzo d'Adda un'auto è andata a finire contro un cancello e l'uomo e la donna che erano a bordo hanno perso la vita.
  • Cronaca
Pozzo d’Adda, auto contro cancello: morti l’uomo e la donna che erano a bordo
Non è ancora chiara la causa che ha scatenato l'incidente e non risultano coinvolti altri veicoli nell'episodio
Claudio Vittozzi
  • Tv
Mario Tozzi, chi sono la moglie e i figli del geologo italiano
Chi è Mario Tozzi, geologo italiano nonché conduttore di Sapiens (Rai Tre), e cosa si sa riguardo a sua moglie e ai suoi figli.
Debora Faravelli
Sanremo, Lazza blockbuster: cosa dicono le classifiche a due settimane dal Festival
  • Musica
Lazza e raddoppia
I veri vincitori di Sanremo, si sa, li decidono gli streaming (dato che va preso con le pinze), le visualizzazioni e infine le vendite. Il rapper milanese si conferma blockbuster seguito da Mengoni, Mr Rain, Madame e Tananai. Ma nei meme spaccano Colapesce e Di Martino, Elodie e Paola e Chiara. Le classifiche a due settimane dal Festival.
Michele Monina
Sanremo, il bacio tra Rosa Chemical e Fedez non finirà in tribunale. La procura di Imperia chiede l'archiviazione
  • Attualità
Sanremo, il bacio tra Rosa Chemical e Fedez non finirà in tribunale
La procura di Imperia chiede l'archiviazione dopo l'esposto presentato pochi giorni fa dall'associazione Pro Vita & Famiglia e dall'ex ministro Giovanardi. Per i magistrati il reato non esiste.
Redazione
Festival di Sanremo 2023, esposto per atti osceni contro Rosa Chemical e Fedez da parte dell’associazione Pro Vita & Famiglia.
  • Attualità
Sanremo 2023, esposto per atti osceni contro Rosa Chemical e Fedez
«Hanno mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva. Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita», spiega l’associazione Pro Vita & Famiglia.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021