Sanremo 2023, i primi nomi dei big in gara

Redazione
17/08/2022

Il settimanale Chi ha svelato i nomi di 4 dei partecipanti. Sono Annalisa, Tananai, Rocco Hunt e Al Bano. Ci sarà anche Fedez, ma non da concorrente e forse al fianco di Chiara Ferragni.

Sanremo 2023, i primi nomi dei big in gara

Nel pieno della stagione estiva, irrompe Sanremo 2023. Il settimanale Chi, infatti, ha pubblicato i primi nomi dei big che dovrebbero partecipare alla prossima edizione del Festival della canzone italiana. Pare che nell’agenda di Amadeus da maggio ci siano i brani di tre nomi forti della musica recente nostrana, oltre a un grande e atteso ritorno. Uno schema che ripercorre quanto visto anche nelle passate edizioni, con artisti del calibro di Orietta Berti, Iva Zanicchi e Massimo Ranieri a tornare sul palco al fianco di giovani promesse della canzone italiana. E tra i nomi che hanno infiammato il web c’è anche quello di un gradito ospite. Si tratta di Fedez, che potrebbe essere al festival, ma non in gara.

Sanremo 2023: i primi nomi dei big in gara

Dopo aver annunciato Gianni Morandi come co-conduttore e soprattutto Chiara Ferragni come importante spalla e vero asso nella manica dell’edizione 2023, Amadeus sarebbe pronto a ufficializzare alcuni nomi dei partecipanti. Chi svela che in agenda ci sono big come Annalisa, ormai quasi una veterana del festival, l’apprezzato Tananai e Rocco Hunt, che ha vinto tra le nuove proposte nel 2014. Insieme a loro ci sarebbe anche uno storico nome in grado di riavvicinare alla manifestazione anche un pubblico più longevo (e non solo): Al Bano. Albano Carrisi potrebbe quindi tornare a Sanremo, a sei anni dall’ultima apparizione. Sarebbe la sua undicesima partecipazione da solista, la sedicesima se si contano le performance con Romina Power.

Sanremo 2023, i primi nomi dei big in gara. A rivelarli è il settimanale Chi, che parla anche di Fedez come possibile ospite
Al Bano si esibisce al Festival di Sanremo 2009 (Getty)

Fedez a Sanremo da ospite

E poi c’è il nodo Fedez. Il rapper sembra a un passo dalla partecipazione, ma fuori concorso. I fan su Twitter commentano la notizia di una possibile apparizione di coppia insieme a Chiara Ferragni. Quest’ultima condurrà al fianco di Amadeus la prima e l’ultima serata del Festival di Sanremo 2023. Se il direttore artistico dovesse puntare proprio sulla forza della coppia, è facile ipotizzare che Fedez parteciperà a una delle due serate in questione. La co-conduzione di Chiara Ferragni non è stata accolta da tutti con lo stesso atteggiamento e sui social c’è stato chi ha criticato la scelta della Rai. A generare indignazione c’è stato il nodo relativo al cachet, che sarebbe di 100mila euro complessivi, cioè 50mila a serata.

Sanremo 2023, i primi nomi dei big in gara. A rivelarli è il settimanale Chi, che parla anche di Fedez come possibile ospite
Fedez durante il Festival del 2021 (Getty)