Iva Zanicchi lancia l’appello ad Amadeus: «A Sanremo manco solo io!». La cantante chiede di essere invitata al Festival in modo implicito. Ecco tutti i dettagli.

Iva Zanicchi e l’invito al Festival di Sanremo
«Ama, hai invitato Al Bano, Morandi e Ranieri ma manca una donna, della mia età ci sono rimasta solo io». Sono state queste le parole annunciate dalla cantante in collegamento con Non Stop News in onda su RTL 102.5. La cantante richiede dunque implicitamente di essere invitata al Festival di Sanremo 2023, in quanto secondo le sue affermazioni mancherebbe una donna come ospite. Iva Zanicchi ha partecipato per ben undici volte alla kermesse canora per poi vincerne tre – si tratta infatti della cantante donna che ha vinto più edizioni della manifestazione dell’Ariston.
«Sanremo è fondamentale per i giovani artisti, devono arrivare preparati e con belle canzoni, non c’è vetrina più importante. Il Festival di Sanremo è l’unica cosa che unisce l’Italia, teniamocelo caro», ha poi affermato la talentuosa cantante ai microfoni della radio.

Le sue scommesse sui concorrenti del Festival
Ha quindi concluso rendendo noto il suo parere sui concorrenti in gara: «Sulla carta c’è una squadra femminile di tutto rispetto. Amadeus, esattamente come l’anno scorso, sta facendo un grande Sanremo. Punto tutto su Madame ma mi aspetto tanto anche da Elodie». Sulle conduttrici Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini, ha affermato «Immagino che diranno poco, quindi spero che indossino abiti favolosi» e aggiunto «Spero arrivi Fiorello». Secondo la cantante infatti, Fiorello è indispensabile per la buona riuscita della manifestazione canora. Dunque non ci resta che attendere la settimana dal 7 al 11 febbraio, per sapere se Amadeus avrà accolto la richiesta della Zanicchi di presenziare sul palco dell’Ariston.