Salvini contro Lucia Annunziata: “Vedi te se devo parlare di Putin”
Matteo Salvini e Lucia Annunziata si sono punzecchiati durante la puntata di Mezz'ora in più: "stiamo qui a parlare di Salvini amico di Putin"
Nel corso dell’ultima puntata di Mezz’ora in più, Matteo Salvini e Lucia Annunziata hanno avuto qualche scontro. Il leader della Lega si è lamentato per come era stata strutturata l’intervista del programma in onda su Rai 3 la domenica pomeriggio. Secondo l’ex ministro dell’interno, Annunziata avrebbe dedicato troppo tempo a rimarcare i legami del Carroccio con la Russia, anziché favorire tematiche a suo dire più importanti.
Salvini contro Lucia Annunziata: “stiamo qui a parlare di Salvini amico di Putin”
Matteo Salvini e Lucia Annunziata si sono punzecchiati durante l’ultima puntata di Mezz’ora in più, andata in onda domenica pomeriggio su Rai 3. Il leader della Lega si è infastidito per come la conduttrice aveva strutturato l’intervista, a suo dire troppo incentrata sui rapporti tra Carroccio e Russia.
A circa metà della trasmissione, ha dunque sbottato: “È imbarazzante. Chi è a casa vorrebbe capire cosa facciamo quando saremo al governo e noi stiamo qui a parlare degli agenti segreti russi e di Salvini amico di Putin. Se questo è servizio pubblico… Gli italiani vogliono parlare di lavoro, scuola e voi state qui a parlare di Russia. Sarà mica normale…“.

A quel punto Lucia Annunziata ha replicato difendendo le domande e chi era intervenuto durante la puntata. “Mi senta”, ha detto rivolgendosi a Matteo Salvini. “Lei sa che la collocazione internazionale del futuro governo e anche della Lega ha un impatto diretto anche sulla funzionalità del governo“.
“Il mio modello non è la Russia o il Venezuela o la Cina” ha allora rimbeccato Salvini. “Staremo con i Paesi liberi e democratici. Semplicemente chiedo che l’Italia faccia quello che sta facendo il resto d’Europa, aiuti le famiglie a pagare le bollette. Le chiacchiere stanno a zero“.
Divergenze tra Salvini e Meloni
In occasione dell’intervista a Mezz’ora in più, Matteo Salvini ha specificato che il centrodestra non si spaccherà, anche dopo il voto. Il leader della Lega è infatti intervenuto per smentire le voci sulle divergenze che ci sarebbero tra lui e Giorgia Meloni. “Sull’Ucraina io, Giorgia Meloni e Tajani abbiamo detto la stessa cosa. Non so a che cosa ci si riferisca quando sento parlare di duello“.
