Salvatore Esposito è un attore italiano, noto principalmente per il ruolo di Genny Savastano, ricoperto nella serie tv Gomorra. Nel 2022, è nelle sale cinematografiche con il film La Cena Perfetta, in cui recita accanto a Greta Scarano. Ma chi è Salvatore Esposito? E cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamolo insieme.
Chi è Salvatore Esposito
Salvatore Esposito è un attore italiano. È nato a Napoli il 2 febbraio del 1986, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ad oggi ha dunque 36 anni di età. È cresciuto a Mugnano di Napoli, Comune alle porte del capoluogo campano. Appassionato di recitazione fin da bambino, terminate le scuole superiori, ha preso parte ad alcuni cortometraggi.

Successivamente si è iscritto all’Accademia di Teatro Beatrice Bracco, per poi frequentare la Scuola di Cinema di Napoli. Poi nel 2013 si è trasferito a Roma per recitare nella serie Il clan dei camorristi. L’anno successivo si è tuttavia presentata l’occasione per la sua carriera, quando è stato scelto per interpretare Gennaro Savastano in Gomorra – La serie, tratta dal romanzo di Roberto Saviano. È proprio grazie a tale ruolo che ha conquistato popolarità.

Chi è la fidanzata dell’attore?
La fidanzata di Salvatore Esposito si chiama Paola Rossi. È una giovane donna di Salerno laureata in legge, è accanto all’attore sin dai primi anni della sua carriera e svolge la professione di screenwriter e Directors agent. I due si sarebbero conosciuti nel 2014 in Spagna, quando lei stava facendo l’Erasmus e lui era in vacanza. Come ha raccontato l’attore in alcune interviste, “fu amore a prima vista”.