Sanità

Analisi e dati sul sistema sanitario del Paese.

Stanno riprendendo quota le teorie che vorrebbero il virus del Covid fuoriuscito da un laboratorio di Wuhan
Qui gatta ci Covid
Conflitti di interesse, ispezioni approssimative e la necessità di non dare seguito ai sospetti di leader conservatori come Trump. Perché l'ipotesi della fuga del virus dal laboratorio di Wuhan è stata archiviata in fretta e ora sta di nuovo prendendo quota.
Covid, nonostante il vaccino sono molti coloro che, in Italia e nel mondo, hanno contratto la variante Delta: ecco perché
Così lontani, così vaccini
Il virus continua a correre. La variante Delta estremamente contagiosa ha portato a una nuova impennata dei casi. La Epsilon, isolata in California, pare resistere agli anticorpi. Ecco perché solo una strategia di carattere globale può arginare la diffusione del Covid.
Bufera sullo spot australiano che dovrebbe convincere la popolazione a vaccinarsi: il video mostra una donna col respiratore
Covid, lo spot che chocca l’Australia
Bufera sul filmato che dovrebbe convincere la popolazione a vaccinarsi: la clip mostra una giovane donna su un lettino d'ospedale attaccata al ventilatore insieme alla scritta: «Prenota la tua dose». Ma per gli under 40 le somministrazioni partiranno solo a fine anno.
Covid, a Singapore in arrivo le nuove regole: con la popolazione vaccinata stop a quarantena e bollettino giornaliero
Modello Singapore
Stop all'obbligo di quarantena per i turisti e al bollettino giornaliero. Entro agosto gran parte della popolazione sarà vaccinata e da allora il Covid verrà trattato come una normale influenza.
La variante inglese, prima conosciuta come indiana, spaventa il Regno Unito che ha visto aumentare i morti e impennare i casi da Covid.
Delta tra noi
Impennata di contagi e morti in aumento, anche col vaccino. La variante, originariamente conosciuta come indiana, spaventa il Regno Unito, dove è stato posticipato il freedom day che avrebbe segnato la fine restrizioni. Tutto quello che bisogna sapere.