Medicina

Uno sguardo su terapie, nuovi farmaci e cure.

Bioingegneri americani sono certi di poter usare il fegato di maiale per il trapianto. Nel 2023 i test sull’uomo in ospedali di New York.
Ci vuole fegato
Un’azienda di bioingegneria negli Stati Uniti è certa di poter usare i fegati di maiale per il trapianto sull'uomo. Nel 2023 i primi test in alcuni ospedali di New York. Potrebbe essere una nuova pietra miliare nell’evoluzione della medicina.
Oliviero toscani per lo IEUD
Oliviero Toscani e la salute digitale dello IEUD
Il celebre fotografo alla presentazione dell'app Closer. «Siamo tutti dipendenti da qualcosa», ha detto, «dal calcio, dallo shopping, dalle merci, dal denaro. Le dipendenze sono energia, se incanalate nel senso giusto. Se invece prendono il sopravvento ci rovinano la vita, dal sorriso si passa alla morte».
Cellule della pelle ringiovanite grazie a uno studio nel Regno Unito. La scoperta aiuterà contro ferite e malattie legate all’invecchiamento.
Giovinezza in provetta
Nel Regno Unito, i ricercatori sono riusciti a far tornare indietro di 30 anni le cellule della pelle di una donna. L'esperimento in vitro potrebbe essere il primo passo per un contrasto più efficace ad Alzheimer e cataratta.