Food & Beverage

Uno sguardo sul mondo enogastronomico: cucina, materie prime, produttori, vino e non solo.

Le tendenze culinarie destinate a diventare virali su TikTok nel 2022
Toast to post
Sandwich, insalate, feta e il rilancio di ricette tradizionali. Nel 2022 TikTok si prepara ad accogliere una pioggia di nuovi trend anche in cucina. Ecco quali sono i piatti che spopolano già sul web.
Dal Chianti di Yoko Ono al Mouton Rothschild di Picasso. Ecco le etichette delle bottiglie di vino disegnate dai grandi artisti della storia
Chianti d’artista
Yoko Ono, Picasso, ma anche Kandinsky e Wharol. Da sempre le aziende leader nella produzione di vino scelgono i grandi artisti per abbellire le etichette delle bottiglie. Ecco quali sono le firme più illustri.
Le cose da sapere sul Bloody Mary, il celebre cocktail che compie 100 anni
Bloody Mary per sempre
Forte e dal gusto piccante, il cocktail spegne le sue prime 100 candeline. Tra misteri irrisolti sulla sua paternità, curiose proprietà benefiche e un ruolo da protagonista nel mondo della cultura pop, le cose da sapere.
È qui la cesta?
Caffé, tisane, olio e creme spalmabili. Cinque idee regalo enogastronomiche per fare bella figura senza spendere un capitale. E per chi volesse azzardare c'è sempre la possibilità di metterle insieme e dar vita alla più classica delle composizioni.
i panettoni fuori milano
Oltre Duomo
Dal quello del bresciano Iginio Massari a quello di Amatrice, fino ai sapori di Sicilia e agli accostamenti del San Domenico di Imola e dello chef Gennaro Esposito, i 5 panettoni da provare fuori Milano.
In America, la frittura del tacchino è una delle prime cause di incidenti domestici nel Giorno del Ringraziamento
Tacchini letali
Protagonista della Festa del Ringraziamento in America, la sua frittura è una delle prime cause di incidenti domestici in Usa. Tra esplosioni, ustioni e cucine distrutte ha mietuto più vittime degli squali. Un rischio che le autorità sperano di ridurre con vademecum e tutorial
Scelto il formaggio più buono del mondo. Lo spagnolo Olavidia, prodotto di capra dell’azienda Quesos y Besos, vince i World Cheese Awards
Un formaggio al Besos
Proveniente da latte di capra e lavorato in un piccolo caseificio andaluso, lo spagnolo Olavidia è stato decretato il più buono al mondo. Agli World Cheese Awards, che si tengono ogni anno, anche la nazionale italiana del Parmigiano reggiano.