Beauty

Prodotti, tendenze e curiosità per la bellezza e la cura del corpo.

Torna il trend del lucidalabbra nel make up e nella moda
Like a gloss
Vintage ma non troppo. Pratico, veloce da indossare e facile da abbinare a qualsiasi look. Dopo qualche anno in letargo, il lucidalabbra è tornato di moda. Grazie al contributo dei social, delle celebrità e agli effetti della pandemia.
Luci e ombre del gua sha, il trend che sta spopolando nel beauty
Gua sha mania
Un cristallo di quarzo o di giada a forma di cuore irregolare. Basta questo per riprodurre a casa il massaggio facciale che, negli ultimi anni, ha conquistato i beauty influencer di tutto il mondo. Eppure, a giudicare dal parere degli esperti, non è poi così miracoloso come il web vorrebbe farlo sembrare.
Il revival dei rimedi naturali e dei rituali antichi nel mondo del beauty
Bellezza d'altri tempi
Addio alla chimica e ai prodotti altamente inquinanti. Il mondo del beauty sta riscoprendo i rimedi naturali e sostenibili della tradizione. Dall'olio di rosa alla curcuma sulla pelle, ecco quali sono i rituali più diffusi.
7 idee make up perfette per il Carnevale
A me gli occhi, please
L'eyeliner technicolor di Euphoria. Il kajal di Elisabeth Taylor in 'Cleopatra'. Le ciglia piumate in 3D di Valentino. Sette make up glamour perfetti per Carnevale e non solo.
5 spunti per rendere glamour una coda di cavallo
Titoli di coda
Passepartout veloce e adatto sia ai contesti informali che agli eventi più eleganti, ha conquistato stilisti e celebrità in versioni minimal o impreziosite da strass e nastri.
I beauty trend più strani nati su TikTok nel 2021
Le Freak c’est chic
Dalla miracolosa bava di lumaca al lubrificante intimo usato come base per il trucco, dalle occhiaie evidenziate all'acqua di riso per allungare i capelli. Tutte le tendenze beauty più bizzarre lanciate quest'anno su TikTok.
In Cina è boom di interventi di chirurgia plastica, ma quali sono le ragioni dietro l'esplosione improvvisa di questa moda
Plastic Xi
In Cina, gli interventi di chirurgia plastica sono aumentati vertiginosamente nell'ultimo periodo. Dalle cliniche non autorizzate all'imposizione di canoni estetici precisi per accedere al mondo del lavoro, i lati oscuri del boom.
tre startup hanno realizzato macchine per mettere lo smalto
Non abbiamo perso lo smalto
Farsi le unghie a casa in soli 10 minuti con un elettrodomestico? Ora grazie a tre start-up è possibile. In un mercato che vale 10 miliardi di dollari, aumenta la concorrenza per estetiste e nail bar.