Ryan Reynolds perde una scommessa e scopre di avere un tumore
Ryan Reynolds ha rischiato di avere un tumore al colon. Durante una visita fatta per scommessa, ha scoperto di avere un polipo maligno.
Ryan Reynolds ha rischiato di avere un tumore. L’attore si è sottoposto ad una colonoscopia per scommessa, che ha rivelato la presenza di un polipo, subito rimosso dal medico. In tal modo ha compreso quanto sia importante intervenire in tempo per evitare situazioni più gravi, ed è diventato testimonial di una campagna che invoglia a sottoporsi a controlli periodici per prevenzione.
Ryan Reynolds scopre di avere un tumore perdendo una scommessa
Ryan Reynolds aveva fatto una scommessa con l’amico Rob McElhenney e, avendola persa, si è dovuto sottoporre ad una colonscopia. Come documentato anche in un video in cui i due sono ripresi durante tutta la visita, il gastroenterologo Jonathan LaPook ha trovato un polipo nell’intestino del paziente. Si tratta di piccole escrescenze dovute al proliferare delle cellule della mucosa intestinale, responsabili dei tumori del colon-retto, se si evolvono in senso maligno. I polipi sono infatti considerati forme precancerose.

Il medico ha dunque agito tempestivamente, rimuovendo il polipo e scongiurando per l’attore il presentarsi di situazioni più gravi. In questo modo, Reynolds ha compreso quanto sia importante fare prevenzione. Proprio lui si è poi prestato come testimonial per una campagna che invita i cittadini sani a sottoporsi a controlli periodici. In America si stima che il cancro al colon sia il terzo più diffuso negli Stati Uniti.
La pausa dal grande schermo
L’attore, prima di scoprire del polipo, si era già allontanato dalle scene cinematografiche. Ad ottobre dello scorso anno aveva dichiarato di volersi prendere una pausa, dopo un periodo di lavoro particolarmente intenso vissuto sui set di varie produzioni. Allora si era infatti allontanato dalla sua famiglia, alla quale è molto legato. Su Instagram aveva scritto, dopo aver terminato le riprese di Spirited: “È il momento perfetto per un piccolo anno sabbatico dal cinema. Mi mancherà ogni secondo dopo aver lavorato con questo gruppo di creatori e artisti incredibilmente dotati”.
