Ritrovato il corpo senza vita di Rosario Oliveri, il 71enne scomparso il giorno della vigilia di Natale nelle vicinanze di Trapani. Il cadavere è stato individuato da un gruppo di scout che si trovava in Contrada Baronia a Salemi, gli inquirenti ora indagano.

Il ritrovamento del corpo di Rosario Olivieri
I familiari hanno perso le tracce nel giorno della vigilia di Natale di Rosario Oliveri, di 71 anni di Gibellina, nei pressi di Trapani. Il corpo privo di vita dell’anziano è stato scoperto da un gruppo di boy scout in una vasca di accumulo delle acque piovane situata in Contrada Baronia a Salemi. Il corpo era immerso nel fango e siccome era ricoperto totalmente di fango il gruppo non l’ha riconosciuto subito. Il cadavere è stato trovato diversi giorni dopo con un’attività di ricerca dispendiosa e accurata da parte dei carabinieri di Salemi: il luogo del ritrovamento del corpo è situato, stando a quanto reso noto dai soccorritori, a circa 2 km di distanza dai binari abbandonati della stazione di Salemi.
Nei prossimi giorni saranno intensificate le indagini per conoscere la dinamica del decesso ed eventuali responsabilità. La scomparsa del 71enne era stata denunciata dai familiari che non lo avevano visto rientrare per il cenone in famiglia.

Le possibili ipotesi per la morte del 71enne
Gli inquirenti indagano sulle cause della morte, infatti sono sopraggiunti sul posto insieme agli operatori del 118 di Gibellina, i vigili del fuoco di Salemi e di Castelvetrano. Tantissimi gli interrogativi aperti per quanto riguarda la misteriosa morte del 71enne. Inoltre, l’uomo si era allontanato sabato scorso dalla sua abitazione a bordo della sua auto. Nessuno conosce quale fosse la destinazione dell’agricoltore che aveva lasciato casa la famiglia poco prima del tradizionale cenone di Natale.
L’auto è stata rintracciata dalle forze dell’ordine grazie al segnale del gps localizzato su una vecchia strada vicino a una ferrovia dismessa. Ora gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle piste investigative più plausibili. Per comprendere cosa possa essere accaduto all’anziano dopo il suo allontanamento in vettura, è necessario effettuare l’autopsia sul cadavere.