Rosaria Calì, chi era la moglie di Ciccio Ingrassia e madre di Giampiero

Alberto Muraro
30/01/2024

La donna conobbe il marito sul palco, mentre entrambi preparavano uno spettacolo, nel 1957. Tre anni dopo si sposarono e nel 1961 nacque il loro primogenito, diventato attore proprio come i genitori.

Rosaria Calì, chi era la moglie di Ciccio Ingrassia e madre di Giampiero

Rosaria Calì è stata la moglie del noto comico Ciccio Ingrassia, dal quale aveva avuto il figlio Giampiero, a sua volta attore come i genitori. Ecco tutto quello che sappiamo su di lei. È morta nel 2019,

Chi era Rosaria Calì, la moglie di Ciccio Ingrassia

La coppia si era conosciuta per la prima volta su un palcoscenico: l’anno era il 1957 ed era il periodo in cui entrambi recitavano in uno spettacolo dove Rosaria faceva parte di una scalcagnata orchestra di un tabarin. Pare che tra i due scattò immediatamente un colpo di fulmine, tanto da portarli sull’altare nel giro di tre anni appena. I due si sposarono infatti il 5 settembre del 1960 a Genova e accolsero al mondo il loro primogenito Giampiero il 18 novembre del 1961. Dopo la scomparsa, Calì è stata così ricordata dal suo unico figlio via social: «Non cesseremo mai di esplorare, e il fine di tutte le nostre esplorazioni sarà di arrivare al punto da cui eravamo partiti e vedere quel posto per la prima volta. Fai buon viaggio Mamma…Ti voglio bene».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giampiero Ingrassia (@giampiero_ingrassia)