Rosanna Cancellieri contro Chiara Ferragni: «Esibizionista senza talento»
Per la Cancellieri, la Ferragni sarebbe famosa senza particolari talenti o abilità.
«Cosa vi aspettate da lei? Non ha alcun talento. Gli imprenditori sono altri». Così esprime il suo giudizio Rosanna Cancellieri su Chiara Ferragni alla prima puntata di La vita in diretta su Rai Uno. L’edizione invernale con Alberto Matano è divisa in due parti. La prima è dedicata alla cronaca nera, mentre la seconda a temi più leggeri, di attualità o di costume, anche se non mancano temi importanti come il mondo degli haters nei social.
Rosanna Cancellieri, la critica a Chiara Ferragni
Nella puntata di ieri, 6 settembre, si parlava dell’aperitivo di Chiara Ferragni su un ghiacciaio svizzero. Il commento velenoso della Cancellieri non è passato inosservato. «Ma cosa ci vogliamo aspettare da Chiara Ferragni?. Cioè, onestamente. Mi pare che in passato abbia festeggiato un compleanno con lancio di pomodori e cetrioli in un supermercato. Non credo che abbia altro che ostentare e far vedere quello che fa, cercando di stupire. Perché quello che fa dev’essere sempre un po’ sopra le righe, anche perché altri talenti non credo che ne abbia» spiega.

Matano cerca di stemperare, parlando della Ferragni come grande imprenditrice, ma per la Cancellieri non ci sono mezze misure. «Una imprenditrice? È un argomento delicato. Diciamo che io stimo altri imprenditori che hanno messo sul mercato qualità, prodotti, concetti, imprese. Lei ha messo il suo Truman Show, non lo dovevo dire?» conclude.
La reazione di Matano
«Io non sono l’avvocato di nessuno, però lei è stata anche protagonista di campagne a difesa dei diritti, non sottovaluterei una serie di messaggi che lei giustamente ha veicolato» risponde Matano, prima di un commento di Paola Ferrari.

«Spesso le critiche ai personaggi famosi sono per l’ostentazione. In questo momento tra risparmio energetico, elicotteri, aerei privati… ecco io non sono d’accordo con questo. Tu puoi avere benissimo più fortuna degli altri ma l’educazione di non ostentarlo. Ora non mi riferisco a Chiara Ferragni, per me è una grande imprenditrice, a me piace molto. Però parlo in generale, io penso che in alcuni momenti complicati della vita, del Paese, ostentare le fortune che hai non è di grande classe» conclude la Ferrari.