«In cosa è stato papà?». «In niente. Lo è stato come tutti i grandi artisti, delle colonne importanti, ma distratto. Non c’era lui ad asciugare le mie lacrime». Così Rosalinda Celentano risponde alle domande della conduttrice Serena Bortone nella puntata di oggi, 8 settembre, della trasmissione Oggi è un altro giorno su Rai Uno. L’attrice si è raccontata in un’intervista dove passa in rassegna la sua vita.
Rosalinda Celentano parla a Serena Bortone
«Ero una bambina solare, ma anche molto malinconica. Mi sentivo malinconica perché non capivo il respiro della vita. Ora l’ho capito e la abbraccio a 360 gradi» spiega l’attrice, che racconta anche la sua esperienza a Sanremo. Rosalinda non parla della sua omosessualità, ma parla di donne.

«Ho amato più donne nella mia vita. La donna la paragono sempre al mare perché più ti tuffi e vai in profondità e più trovi delle cose meravigliose. L’uomo, invece, lo paragono più alla terra» spiega alla domanda se ha amato più uomini che donne. Durante l’intervista, precisa: «Non credo alle etichette, non c’è una definizione nell’amore e nell’arte».
La confessione di Rosalinda sul padre
Durante la chiacchierata con Serena Bortone, Rosalinda parla anche del periodo della sua vita in strada. «Ho vissuto in strada con persone che vivevano così. Per me non esistono barboni, ma persone che vivono per strada e persone che fanno delle scelte e per un periodo ho vissuto con loro per strada. È stata una scuola…» racconta.

«Papà è sempre stato avanti. Io lo guardo da Adriano Celentano e dopo penso che è mio padre, lo guardo molto oggettiva» conclude parlando di Adriano. Rosalinda racconta anche come ha vissuto fino a quel momento. «Ho sempre avuto come compagna la morte per molti anni. Bisogna vivere la vita come un dono nel bene e nel male».