Romina Giamminelli, chi è la moglie di Marco Maddaloni: i due si sono sposati nel 2019 e hanno tre figli

Gerarda Lomonaco
20/11/2023

La modella di origini caraibiche è nata a Napoli. Ha studiato Scienze della comunicazione ed è diventata nota al pubblico televisivo per aver partecipato al reality Pechino express.

Romina Giamminelli, chi è la moglie di Marco Maddaloni: i due si sono sposati nel 2019 e hanno tre figli

Romina Giamminelli, moglie del judoka Marco Maddaloni, è una modella di origini caraibiche nata a Napoli il 22 agosto del 1989. Originaria delle Seychelles, ha studiato alla Facoltà di Scienze della comunicazione e dopo aver mosso i primi passi nel mondo della moda è approdata in televisione.

Romina Giamminelli e Marco Maddaloni: il matrimonio dopo L’Isola

Nel 2014 ha partecipato alla terza edizione del reality Pechino Express insieme alla venezuelana Mariana Rodriguez, formando la coppia delle “Immigrate”. Ma alla carriera dello spettacolo ha preferito quella della moda, allontanandosi dai riflettori. Nel 2015 ha sposato l’atleta Maddaloni con un rito civile. La coppia ha deciso poi, nel 2019, dopo la vittoria del judoka all’Isola dei Famosi, di convolare a nozze con il rito religioso e con una maestosa cerimonia. Marco aveva chiesto la mano della Giamminelli proprio davanti alle telecamere dell’ultima puntata del reality. «Prima avevamo fatto un matrimonio civile, in quanto non navigavamo proprio nell’oro. Poi, dopo la vittoria dell’Isola, abbiamo deciso di sposarci in chiesa, facendo un festone alla napoletana», aveva dichiarato lui a Nei tuoi panni su Rai 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MaMmA tUtTo FaRe (@romina_giamminelli)

Il coronamento della storia d’amore con l’arrivo dei tre figli

I due stanno insieme da anni e hanno tre figli: Giovanni, nato nel 2016, Giselle Marie, nata nel 2018 e Pino nato nel 2020, chiamato così in onore del fratello di Maddaloni, campione olimpico e medaglia d’oro di judo. Marco Maddaloni è diventato noto al pubblico televisivo per aver partecipato e vinto la seconda edizione di Pechino Express e la 14esima edizione de L’Isola dei Famosi.