Roma da record: 30mila tifosi in coda per i biglietti contro il Leicester

Redazione
20/04/2022

La prevendita dedicata gli abbonati ha generato un vero boom di acquisti. In giornata potrebbero già finire i tagliandi per la gara in programma il 5 maggio.

Roma da record: 30mila tifosi in coda per i biglietti contro il Leicester

Mentre la Roma si prepara alla semifinale d’andata contro il Leicester di Conference League, in programma in Inghilterra tra 8 giorni, i tifosi giallorossi non pensano ad altro se non alla gara di ritorno. Il match, in programma allo stadio Olimpico il prossimo 5 maggio, sarà probabilmente decisivo per l’accesso in finale. Un momento storico per la formazione guidata da José Mourinho. Ed è per questo che la caccia al biglietto è già scattata: oltre 30mila appassionati hanno polverizzato i biglietti, acquistandoli online a pochi secondi dall’apertura della prevendita.

Roma da record: 30mila tifosi in coda per i biglietti contro il Leicester. Tagliandi volatilizzati in pochi minuti. Si punta al sold-out in giornata
La curva della Roma (Facebook)

Roma-Leicester: in 30mila in coda virtuale per i tagliandi

Tra le squadre italiane, la Roma è l’ultima rimasta in una competizione europea e legittimamente i tifosi non vedono l’ora di sostenere i propri beniamini, nel tentativo di vincere un trofeo. Il match tra i giallorossi e il Leicester non sarà semplice, ma la tifoseria è pronta a dare alla squadra una carica in più tra cori, sciarpe e bandiere. E saranno tantissimi. Dopo l’apertura dei botteghini online di oggi la società spera in un sold-out che verosimilmente si avrà già nei prossimi giorni, con netto anticipo rispetto alla gara. Oggi sono stati in 30mila ad affollare la coda virtuale, in attesa dell’ora X per poter acquistare i tagliandi. Biglietti che, in prelazione, sono praticamente volati via con i soli abbonati. Il rischio è che ne restino molto pochi per la vendita libera.

Roma da record: 30mila tifosi in coda per i biglietti contro il Leicester. Tagliandi volatilizzati in pochi minuti. Si punta al sold-out in giornata
I tifosi della Roma durante il match di Conference League contro il Bodo/Glimt (Facebook)

Biglietti in prelazione per gli abbonati

La Roma aveva previsto qualcosa di simile, sebbene il numero di 30mila in attesa si un dato quasi da record. I biglietti sono stati concessi in prelazione agli abbonati, che oggi dalle 10 alle 11.59 li hanno acquistati a prezzo ridotto. Poi un altro intervallo di tempo, dalle 12 alle 14.59 per acquistare due ticket extra. E infine dalle 15 scatterà la vendita libera, sempre nel caso in cui non si raggiunga prima il sold-out. Gli abbonati allo stadio Olimpico sono quasi 19mila, quindi già con l’acquisto dei due tagliandi extra da parte di ognuno di loro si andrebbe a completare ogni settore del campo.