Roberto Mancini: moglie, fisico, età, altezza e patrimonio dell’allenatore della Nazionale

Virginia Cataldi
29/03/2022

Tutto su Roberto Mancini, il commissario tecnico della Nazionale Italiana: chi è sua moglie e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Roberto Mancini: moglie, fisico, età, altezza e patrimonio dell’allenatore della Nazionale

Roberto Mancini è un allenatore di calcio, commissario tecnico della nazionale italiana, nonché ex calciatore, considerato tra i migliori centrocampisti offensivi nella storia del calcio nostrano. Ma chi è Roberto Mancini? E cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Chi è Roberto Mancini: età, altezza e fisico 

Roberto Mancini è nato il 27 novembre del 1964 a Jesi, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Oggi ha dunque 57 anni, è alto 180 cm e pesa circa 78 kg. Avendo praticato sport a livello agonistico per gran parte della sua vita, il commissario tecnico della nazionale italiana ha un fisico tonico e in salute.

"Tutto

La moglie dell’allenatore

L’allenatore della nazionale oggi è sposato con Silvia Fortini, con la quale è convolato a nozze nel 2018. Si tratta però del suo secondo matrimonio, perché prima l’ex calciatore è stato legato a Federica Morelli, fino al 2015. La coppia ha avuto tre figli: Filippo, nato nel 1990, Andrea, 1992 e Camilla. Entrambi i maschi hanno provato ad intraprendere la carriera da calciatore. Filippo, cresciuto nelle giovanili di Inter, Virtus Entella e Manchester City, attualmente gioca nelle categorie inferiori. Andrea ha chiuso la carriera nel 2017 con il New York Cosmos. Anche lui in passato ha trascorso un breve periodo con i nerazzurri e i Citizens.

Roberto Mancini: stipendio e patrimonio

Nel maggio 2018 il CT dell’Italia aveva firmato un contratto di quattro anni. L’esperienza si sarebbe conclusa con i Mondiali in Qatar e l’ingaggio era sui 2 milioni di euro netti all’anno. A maggio grazie ai risultati ottenuti con la Nazionale, la FIGC ha scelto di rinnovare il contratto di Roberto Mancini fino al 2026 raddoppiando il suo ingaggio che ora si attesta sui 3 milioni di euro netti all’anno.

"Tutto

L’allenatore, tuttavia, può contare su numerosi altri introiti che fanno crescere vertiginosamente il suo patrimonio. Innanzitutto, è in possesso della società Immobiliare 2014 Srl, che si occupa di gestione e locazione di immobili. Il patrimonio di Roberto Mancini legato alla società equivarrebbe a un controvalore economico di 3,3 milioni di euro, dovuto principalmente a un immobile a Roma di 40 stanze a cui si aggiungono due garage.

Inoltre, secondo una visura catastale aggiornata, il ct della nazionale possiede tre abitazioni, di tipo signorile, a Jesi, per un totale di 17 stanze a cui si aggiungono due garage di oltre 100 metri quadri, un ufficio e un piccolo stabilimento industriale. Infine a Roma, Roberto Mancini possiede due ville per oltre 1.000 metri quadri e 40 stanze e cinque garage di circa 150mq.