Richard Flood, chi è il marito irlandese di Gabriella Pession: è il dottor Cormac Hayes in Grey’s Anatomy

Alice Bianco
19/12/2023

I due si sono conosciuti mentre recitavano insieme nella serie tv Crossing Lines. Nel 2014 è nato il loro figlio Giulio, poi il matrimonio a Portofino.

Richard Flood, chi è il marito irlandese di Gabriella Pession: è il dottor Cormac Hayes in Grey’s Anatomy

Richard Flood, nato il 28 luglio 1982 a Dublino, è un attore irlandese nonché marito di Gabriella Pession. Oltre ad essere conosciuto per il suo ruolo in Grey’s Anatomy è stato anche Tommy McConnel nella serie Crossing Lines e James McKay nella serie Red Rock.

Richard Flood: biografia e carriera del marito di Gabriella Pession

Ha cominciato la sua carriera nel mondo della televisione nella serie Tom – Un angelo in missione, regia di Declan Recks – film TV (2010) e poi interpretando il ruolo di Samuel Johanson in un episodio della serie Titanic: Blood and Steel nel 2012. L’anno seguente, fino al 2014, si è unito al cast della serie tv Crossing Lines. Nel 2015 Flood ha recitato nella serie Red Rock, interpretando il ruolo di un poliziotto. Nel 2017 ha preso parte alla nona stagione della serie tv Shameless e due anni dopo è entrato nel cast di Grey’s Anatomy, in cui è stato promosso come personaggio del cast principale nella stagione 2020-2021. Al cinema ha recitato nel film The Unseen, per la regia di Gary Sinyorr (2017).

Richard Flood, tra la carriera e la vita privata
Gabriella Pession e Richard Flood alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2015 (Getty Images).

Richard Flood: la vita privata

Nel 2012 l’attore ha iniziato a frequentare l’attrice italoamericana Gabriella Pession, dopo che i due si sono conosciuti sul set della serie Crossing Lines. La coppia si è fidanzata nel 2014 e nello stesso anno è nato il loro primo figlio, Giulio. Il 3 settembre 2017 si sono sposati in Italia, a Portofino, in una cerimonia molto privata. In un’intervista al settimanale F, lei aveva dichiarato a proposito del loro rapporto: «Io e Richard siamo diversissimi. Io sono passionale vulcanica, emotiva, zero pragmatica. Lui è riflessivo, sensibile, taciturno, logico. È timido, non vuole apparire. Fa questo lavoro con approccio artigianale, di studio. Ma vogliamo fare lo stesso cammino di vita».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Richard Flood (@richardfloodofficial)