Renato Pozzetto, il fratello Ettore è morto all’età di 91 anni

Annarita Faggioni
22/07/2022

Lutto nella famiglia di Renato Pozzetto per la scomparsa del fratello dell'attore e comico italiano: Ettore aveva 91 anni.

Renato Pozzetto, il fratello Ettore è morto all’età di 91 anni

Grave lutto per Renato Pozzetto, il cui fratello Ettore è venuto a mancare all’età di 91 anni. I funerali si terranno il prossimo 25 luglio nella chiesa di San Pietro a Gemonio, comune in provincia di Varese. La cognata di Renato, Lucia, ha pubblicato un ringraziamento per quanti, dopo la diffusione della notizia, non hanno mancato di mostrare il loro affetto alla famiglia. Non si tratta della prima volta che l’attore comico affronta questo dolore: anche un altro fratello, Achille, era scomparso alcuni anni fa. Accanto a Renato ce n’è un quarto, Giorgio.

Renato Pozzetto, le esequie del fratello a San Pietro a Gemonio

Per Renato Pozzetto la scomparsa del fratello segna anche il ritorno nella località di Varese, dove l’attore ha vissuto la sua infanzia. Al momento, la famiglia sta vivendo il suo momento di dolore e Renato non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Quello che è certo è che dovrà tornare al paese per i funerali.

L’attore non ha mai parlato né di quanto era bambino, né della sua adolescenza prima dell’arrivo del successo. I suoi familiari si erano trasferiti in questo piccolo paese per sfuggire ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e poi erano rimasti in questa località dove tutti si conoscono.

Il rapporto tra Renato ed Ettore

Renato Pozzetto e il fratello sono stati molto legati negli anni, ma Ettore non ha mai condiviso il percorso nel mondo dello spettacolo che ha, invece, contraddistinto Renato. La sua straordinaria carriera inizia nel 1964, quando esordisce con il duo comico Cochi e Renato. Negli anni Ottanta arriva la svolta, per via della partecipazione di Renato a tantissime pellicole comiche. In questi film, si trova protagonista con Paolo Villaggio, Adriano Celentano, Massimo Boldi e Carlo Verdone. Negli anni Novanta arriva il calo di popolarità, anche se l’attore è sempre molto amato dal suo pubblico.