Renata del Turco, chi è la moglie di Emilio Solfrizzi: la coppia ha due figli

Alberto Muraro
27/12/2023

Assente sui social network, è apparsa ufficialmente in pubblico soltanto una volta a fianco al compagno. Lontana dal mondo dello spettacolo, è responsabile dell'ufficio legale del Parco Scientifico tecnologico Tecnopolis.

Renata del Turco, chi è la moglie di Emilio Solfrizzi: la coppia ha due figli

Fin dal 1994 l’attore barese Emilio Solfrizzi è felicemente sposato con Renata del Turco, dalla quale ha avuto i figli Francesco e Luca. Ecco cosa si sa sul conto della donna.

Chi è Renata del Turco, moglie di Emilio Solfrizzi

Le uniche informazioni che conosciamo riguardo a lei sono state svelate dal marito. Renata Del Turco è responsabile dell’ufficio legale del Parco Scientifico tecnologico Tecnopolis, che si trova in provincia di Bari. La donna e Solfrizzi si sono conosciuti ai tempi in cui frequentavano la stessa scuola e, a partire da quel momento, non si sono più lasciati. In un’altra intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore aveva dichiarato di essere innamorato pazzo della sua compagna di vita, con la quale tuttavia è apparso pochissimo in pubblico.

Una donna lontana dal mondo dello spettacolo

Soltanto nel 2014 i due sono stati paparazzati uno a fianco dell’altra. La donna non possiede alcun social e non è mai apparsa online sul profilo del compagno. A proposito del loro rapporto, a Oggi è un altro giorno, Solfrizzi aveva raccontato un divertente episodio accaduto all’inizio della relazione: «La cosa che più mi ha intimidito è stato quando mia moglie, appena conosciuti, mi ha regalato un mazzo di fiori. Ha sovvertito le regole e da me gli omaggi floreali li fanno gli uomini. Ho reagito come un cretino, con una risatina, non sapevo cosa dirle. All’inizio ho cercato di essere diverso da come ero, di fare il fico. Poi mi ha scoperto, ma ormai mi aveva sposato e non poteva fare niente».