Regina Elisabetta, le reazioni delle celebrità alla notizia della sua morte
Come hanno reagito le celebrità alla notizia della morte della Regina Elisabetta II? I messaggi di addio dei vip italiani e internazionali.
Il mondo sta dicendo addio alla Regina Elisabetta II con tantissimi messaggi di cordoglio e affetto. Anche i personaggi famosi rivolgono un pensiero alla sovrana più longeva del Regno Unito. Da Mick Jagger ad Elton John, ecco le reazioni delle celebrità alla notizia della morte della Regina Elisabetta.
Le reazioni delle celebrità alla notizia della morte della Regina Elisabetta
Mick Jagger, star dei Rolling Stones, è stato tra i primi a omaggiare la regina. “Per tutta la mia vita Sua Maestà, la Regina Elisabetta II, è sempre stata lì. Durante la mia infanzia ricordo mentre guardavo gli highlight del suo matrimonio alla TV. La ricordo come una bellissima giovane donna, e come la tanto amata nonna della nazione. Le mie più profonde condoglianze alla Famiglia Reale”.
In seguito anche l’iconico cantante Elton John ha espresso il proprio cordoglio. “Così come il resto della nazione, sono profondamente rattristato nel sentire la notizia della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta. È stata una presenza ispiratrice a cui stare vicino e ha guidato il Paese attraverso alcuni dei nostri momenti più grandi e più duri, con grazia, decoro e una genuino affetto. La Regina Elisabetta è stata una grande parte della mia vita dall’infanzia a questi giorni, e mi mancherà tanto“.

Helen Mirren, che ha interpretato Elisabetta in The Queen, ha invece scritto su Instagram: “Sono fiera di essere una elisabettiana. Piangiamo una donna che, con o senza corona, è stata l’epitome della nobiltà”.
Sono dunque tantissime le star che hanno dedicato un pensiero alla Regina, condividendo sui social una sua foto, o qualche breve frase. Da Milly Alcock, la Rhaenyra di House of the Dragon, a Dua Lipa, da Paul McCartney a Ringo Starr. E ancora su Twitter Jason Isaacs, il Lucius Malfoy di Harry Potter, ha scritto. “Non ha mai avuto senso avere una regina eppure lei, Elisabetta, in qualche modo si è alzata sopra il dibattito sul privilegio o le controversie politiche in una vita stoicamente devota al servizio pubblico e al dovere”.
Thank you Ma’am, for everything.
— Paddington (@paddingtonbear) September 8, 2022
Queste invece le parole di Victoria Beckham: “Oggi è un giorno molto triste non solo per il nostro Paese ma per il mondo intero. Sono profondamente rattristata dalla morte della nostra amata monarca, Sua Maestà la Regina. Sarà sempre ricordata per la sua costante lealtà e il suo servizio, e i miei pensieri vanno alla famiglia reale in questo momento incredibilmente triste”.
Nel coro anche l’autrice della saga di “Harry Potter”, J. K. Rowling, che ha twittato. “Ha fatto il suo dovere verso il Paese fino alle sue ultime ore, ed è diventata un simbolo costante e positivo della Gran Bretagna nel mondo”. Ha poi aggiunto: “La maggior parte dei britannici non ha mai conosciuto un altro monarca, quindi (lei) è stata un filo che si è snodato per tutte le nostre vite”.

Il cordoglio dei vip italiani
“Da convinto repubblicano ho una ferrea vocazione antimonarchica, ma riconosco quando i sovrani riescono con dei gesti a riscattare il loro ruolo e mettersi al servizio della democrazia”, ha scritto Roberto Saviano su Instagram. “Questo avvenne quando la regina Elizabeth si oppose al Primo ministro conservatore Margareth Thatcher, che non voleva che il Sudafrica dell’apartheid fosse sanzionato. La regina invece pretese e ottenne le sanzioni contro il regime segregazionista e si adoperò per velocizzarne la caduta costruendo con Mandela uno stretto rapporto politico”.