Regina Elisabetta, la solitudine di Harry: l’ultimo ad arrivare e il primo ad andarsene

Virginia Cataldi
09/09/2022

La morte della Regina Elisabetta getta nella solitudine il principe Harry, il primo ad andarsene da Balmoral ed escluso dal testamento.

Regina Elisabetta, la solitudine di Harry: l’ultimo ad arrivare e il primo ad andarsene

La morte della Regina Elisabetta II crea un’ulteriore ferita nella famiglia reale, e allontana ancora di più Harry, che vedeva nella nonna l’ultimo punto di riferimento. Secondo alcune indiscrezioni, il duca del Sussex sarebbe stato escluso dal testamento. 

La morte della Regina Elisabetta getta nella solitudine Harry

Harry non ha fatto in tempo a dare l’ultimo saluto alla sua adorata nonna, la Regina Elisabetta II. In verità, è stato l’ultimo ad unirsi al gruppo di familiari in lutto a Baltimora. Fuggito negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle, si trovava per casualità in Europa, a Dusseldorf. Nella città tedesca aveva in programma un discorso con la consorte duchessa del Sussex nell’ambito di un minitour europeo che si sarebbe concluso in teoria domani.

La morte della Regina Elisabetta getta nella solitudine il principe Harry, il primo ad andarsene da Baltimora ed escluso dal testamento.
Principe Harry (Photo by Sascha Schuermann / AFP) (Photo by SASCHA SCHUERMANN/AFP via Getty Images)

Appreso però della terribile condizione di salute della regina ha raggiunto subito Abergeen con un jet privato. Nonostante gli sforzi, al capezzale è arrivato troppo tardi, e da solo. La moglie Meghan è rimasta a Frogmore Cottage, dove però il duca di Sussex ha fatto ritorno in breve tempo. È stato l’ultimo ad arrivare a Balmoral e il primo ad andarsene. Infatti, da quando il regale si è allontanato dalla famiglia, i rapporti con i singoli componenti sono diventati difficili e tesi. Sembra che Harry non si scambi più neanche un messaggio con il fratello ed erede al trono William. Mentre il padre re Carlo III, per ammissione della stessa moglie statunitense in una recente intervista, “lo ha perso”.

L’esclusione dal testamento

Secondo alcune indiscrezioni che arrivano da Londra, pare che l’ex nipote prediletto Harry e sua moglie Meghan Markle siano stati esclusi dal testamento di Elisabetta II. Si tratta di voci che correvano già da tempo e che pare abbiano trovato conferma tra chi vive a corte, benché il testamento della regina non sia stato, ovviamente, ancora aperto. Pare che il punto più rilevante del testamento della sovrana sia l’assenza della secondogenita Lilibeth Diana, nata poco più di un anno fa.

La morte della Regina Elisabetta getta nella solitudine il principe Harry, il primo ad andarsene da Baltimora ed escluso dal testamento.
Principe Harry e la moglie Meghan Markle (Photo by Michael M. Santiago/Getty Images)

Esclusi dall’asse ereditario anche Archie, Harry e sua moglie Meghan. Tra i motivi c’è soprattutto l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey subito dopo la loro fuga negli States.