Dove vedere Rangers-Napoli di Champions League? Orario, arbitro e formazioni
Il Napoli vola in Scozia per affrontare il Rangers Glasgow nella seconda giornata dei gironi di Champions League. Tutte le anticipazioni del match della squadra di Spalletti.
Dopo il successo contro il Liverpool, il Napoli torna in campo per la seconda giornata di Champions League. Stasera 14 settembre, in diretta alle 21 su Sky Sport Uno e in chiaro su Canale 5, gli azzurri affronteranno il Glasgow Rangers. La gara si sarebbe dovuta svolgere ieri, ma ha subito un rinvio di 24 ore in rispetto del lutto che ha colpito il Regno Unito per la morte della regina Elisabetta II. Nella serata di ieri il Liverpool di Jurgen Klopp ha battuto l’Ajax per 2-1, guadagnando così la testa del Gruppo A proprio assieme agli olandesi e al Napoli. Vincendo stasera, gli azzurri potrebbero così ottenere la vetta in solitaria. Arbitro sarà lo spagnolo Antonio Matheu Lahoz, con assistenti i connazionali Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar. Quarto uomo José Luis Munuera, al Var siederanno il tedesco Marco Fritz e il portoghese Tiago Martins.

«Giocare in questi stadi è un privilegio», ha commentato l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti nel corso della conferenza stampa. «Il nostro girone è per i sentimentali del calcio, è pieno di squadre storiche». La formazione campana dovrà infatti vedersela con un pubblico caldo e vivace, che fungerà da dodicesimo uomo in campo. «Anche lo scorso anno abbiamo giocato in ambienti simili, dovremo avere personalità». Il Napoli però deve anche tenere presente il big match di domenica prossima, dato che sarà ospite del Milan a San Siro per uno scontro al vertice in campionato. Diversa la condizione dei padroni di casa, che vengono da un turno di riposo per il lutto nazionale nel Regno Unito. «Abbiamo avuto due giorni in più», ha detto il tecnico olandese van Bronckhorst. «Non vediamo l’ora di giocare per dimenticare presto la sconfitta contro l’Ajax all’esordio».
Rangers-Napoli, le probabili formazioni di stasera 14 settembre 2022 su Sky Sport Uno e Canale 5
Qui Rangers, occhio al difensore goleador Tavernier
Dopo la brutta sconfitta per 4-0 sul campo dell’Ajax, il Rangers Glasgow vuole riscattarsi davanti ai propri tifosi. Per farlo, il tecnico van Bronckhorst dovrebbe optare per la miglior formazione possibile potendo contare su tutti gli effettivi. Davanti al portiere McGregor ci saranno Sands e Goldson, mentre sugli esterni agiranno Barisic e Tavernier. Il capitano ed esterno difensivo scozzese ha una grande propensione offensiva come dimostrano i 7 gol nella scorsa Europa League. A centrocampo spazio per Lundstram, Kamara e Davis in supporto alle tre punte Tillman, Colak e Kent.
https://www.instagram.com/p/Ciezh7RoW6o/?hl=it
Qui Napoli, Simeone favorito su Raspadori al posto di Osimhen
Probabile turnover per Luciano Spalletti, che deve tenere conto anche degli impegni ravvicinati in Serie A. Domenica ci sarà il Milan capolista, pertanto è necessario risparmiare alcuni effettivi. Contro il Rangers, davanti a Meret ci sarà nuovamente il nuovo acquisto Kim, a riposo nell’ultima gara di campionato, accanto a Ostigaard. L’ex Genoa ha giocato già titolare contro il Lecce, ma potrebbe oggi esordire in Europa. Sugli esterni spazio per Mario Rui a sinistra e Di Lorenzo sulla destra. In mediana si dovrebbe rivedere Lobotka, al fianco di Zielinski e Zambo Anguissa. Attacco a tre con Politano e il jolly georgiano Kvaratskhelia ai fianchi di Simeone.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Sands, Goldson, Barisic; Lundstram, Kamara, Davis; Tillman, Colak, Kent. All. van Bronckhorts.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigaard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.