Terrore a Rogoredo nella serata di ieri un ragazzo di soli 19 anni ha accoltellato tre persone. Il giovane, dopo essere stato arrestato dalle autorità avrebbe gridato anche «Vi ammazzo tutti, pezzi di me**a».

La dinamica dell’aggressione del 19enne in treno a Rogoredo
Un giovane di 19 anni ieri a bordo del treno 3098 partito da La Spezia e diretto a Como è stato protagonista di un terribile evento. Il ragazzo, verso le ore 21:30, ha iniziato la sua aggressione mentre il treno si avvicinava a Rogoredo e aveva da poco superato la stazione di Pavia. Il 19enne, residente a Genova, ha scagliato a quel punto dei fendenti a caso con il suo coltello, colpendo tre persone. Il primo a essere ferito è stato un 18enne di origini tunisine che è stato colpito alla guancia e all’avambraccio ed è stato in seguito trasportato dai soccorsi in codice verde all’Humanitas. L’aggressore ha poi colpito il compagno di una donna, di 46 anni, che è stato accoltellato all’altezza del sopracciglio ed è stato ricoverato all’Ospedale San Paolo. Il terzo ad essere aggredito è stato un uomo di 55 anni che ha tentato di fermare l’aggressore. Il 55enne si trova attualmente ricoverato anche lui all’Ospedale San Paolo.

Il ragazzo di 19 anni è stato fermato dalle autorità
A fermare il ragazzo ci hanno pensato gli agenti delle Volanti e della Polfer, intervenuti in seguito all’aggressione, dopo che il capotreno aveva lanciato l’allarme. Quest’ultimo ha anche chiuso l’aggressore nella penultima carrozza del treno e ha recuperato il coltello che il giovane aveva perso. Dopo essere stato arrestato, il giovane ha continuato l’aggressione anche ai danni degli agenti, prima cercando di colpirli e poi insultandoli verbalmente.