Sono scomparse da lunedì senza lasciare traccia due ragazze minorenni di Forlimpopoli, Desirè De Falco e Mariem Hakimi, rispettivamente di 14 anni e di 13 anni. Durante la trasmissione Chi l’ha visto? sono stati ricostruiti i loro ultimi contatti.
Ragazze scomparse a Forlimpopoli
Per le ragazze è scattato l’allarme con la diffusione dell’aspetto fisico e degli ultimi indumenti che portavano al momento della scomparsa, a iniziare da Desirè: «Alta 164 centimetri, occhi e capelli castani, con un occhio sinistro leggermente pigro, al momento della scomparsa indossava una felpa nera con zip, uno smanicato, pantaloni neri a zampa, scarpe Nike Tn nere, uno zaino viola, una sacca blu». La giovane è uscita di casa alle 7 per raggiungere la sua scuola ma, poco dopo, «la mamma è stata avvertita da una compagna di classe che la ragazza le aveva consegnato il telefono comunicando di non voler entrare a scuola per poi andarsene via». Ha inoltre cancellato tutti i suoi profili social e ha resettato il telefono.

Mariem era stata invece accompagnata a scuola da un parente, ma anche per lei «la mamma è stata avvertita da un professore che sua figlia a scuola non era mai entrata». Mariam ha lasciato il suo cellulare a casa e non è quindi raggiungibile, come riportato da Chi l’ha visto?. La sua descrizione corrisponde a una ragazza «alta 168 centimetri, occhi e capelli castani, che indossava una felpa grigia (probabilmente ne ha indossata una blu in un secondo momento), pantaloni della tuta bianchi, scarpe bianche Nike e uno zaino nero». Secondo alcune fonti investigative riportate su ForliToday, Desirè e Mariem, che frequentano la stessa classe delle medie, starebbero insieme. I genitori non hanno potuto fare altro che denunciare la scomparsa. Attivato il protocollo ricerca persone della Prefettura di Forlì-Cesena.