Sabato 21 maggio in piazza Duomo torna l’appuntamento con Radio Italia Live, il concerto gratuito che quest’anno celebra i 40 anni di Radio Italia. L’evento, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, raccoglie tantissimi artisti celebri.
A condurre la serata ci sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per l’ottavo anno presentatori dell’evento. La location è invece Piazza del Duomo a Milano, dove l’evento prenderà il via alle ore 20.10. Organizzato da Radio Italia, è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano. Nel backstage, a raccogliere le emozioni de gli artisti ci sarà la speaker Manola Moslehi, mentre tra il pubblico si muoverà la speaker Daniela Cappelletti.

Radio Italia Live 2022: la lista dei cantanti
Molti cantanti famosi calcheranno il palco di Radio Italia Live. Ecco la lista degli artisti che prenderanno parte all’edizione del 2022.
- Alessandra Amoroso
- Blanco
- Coez
- Elisa
- Elodie
- Francesco Gabbani
- Ghali
- Irama
- Marracash
- Marco Mengoni
- Gianni Morandi
- Pinguini tattici nucleari
- Rkomi
- Sangiovanni
- Ultimo
Come partecipare?
“Per divertirsi in sicurezza è importante tenere in considerazione alcune semplici indicazioni e capire come arrivare all’evento nel modo più semplice“, spiegano i promotori sul sito dell’evento. L’inizio del concerto è previsto per le 20.15. Alla piazza potranno accedere un numero contingentato di persone e non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città. Radio Italia ricorda che “l’accesso all’evento è totalmente gratuito, ma non è possibile in alcun modo prenotare il proprio posto“. L’area riservata ai disabili sarà sul sagrato del Duomo e avrà un punto d’accesso dedicato dalla rampa/scivolo di via dell’Arcivescovado o Corso Vittorio Emanuele II.
Dove vedere il concerto?
Sarà possibile seguire il concerto in tv e in streaming. In particolare gli spettatori possono guardare l’evento trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, su Sky Uno, in streaming su Now e sempre disponibile on demand e in chiaro su TV8.