Questo mondo non mi renderà cattivo: nel 2023 la nuova serie di Zerocalcare
Il disegnatore lo annuncia insieme a Netflix nel giorno dell'anniversario del debutto di Strappare lungo i bordi. E no, non sarà una stagione due del precedente prodotto.
I fan di Zerocalcare hanno esultato. Nel giorno del compleanno di Strappare lungo i bordi, la serie diventata un cult su Netflix, che ha debuttato un anno fa, il fumettista e la piattaforma streaming hanno annunciato l’arrivo del secondo prodotto di animazione scritto e studiato insieme. Si intitola Questo mondo non mi renderà cattivo e si tratta di un progetto completamente originale, non di una «stagione due», come scrive lo stesso Zerocalcare a più riprese nell’annuncio. Gli episodi saranno 6, scritti e diretti dal disegnatore, trasmessi su Netflix e prodotti da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con Bao Puglishing.

Zerocalcare su Instagram: «Arriva nel 2023»
L’annuncio è stato affidato ai social network. Zero chiede a Netflix, rappresentato come una gigantesca N sopra una torre che richiama l’occhio di Sauron del Signore degli anelli, se finalmente si possa dire qualcosa e così è. Nei fumetti si legge a più riprese che non si tratta della seconda stagione, per poi rivelare titolo e uscita. Il post, poi, recita: «Ciao, qui Zerocalcare (LO SCRIVO PERCHE È UN POST CONDIVISO NO PERCHÉ SO’ SCEMO). Con tutte le accortezze del caso, a un anno da Strappare lungo i bordi, pare che intanto posso dire questo: la nuova serie si chiama Questo mondo non mi renderà cattivo e arriva nel 2023».

Questo mondo non mi renderà cattivo: cosa sappiamo
Della nuova serie si sa ancora poco. Saranno 6 episodi e si chiamerà Questo mondo non mi renderà cattivo. Questa frase è quasi un mantra che viene ripetuto più volte dallo stesso Zerocalcare, nei momenti più difficili della vita quotidiana. Ciò che è certo è che «ritroveremo qualche vecchio amico e sì, l’Armadillo avrà ancora la voce di Valerio Mastandrea». Un dettaglio non da poco, vista l’importanza del personaggio all’interno della storia precedente e dei fumetti. Ai fan non resta che aspettare per vedere se anche la nuova serie sarà un successo come è stato per Strappare lungo i bordi.
💀Saranno 6 episodi da mezz’ora, ritroveremo qualche vecchio amico e sì, l’Armadillo avrà ancora la voce di Valerio Mastandrea❤️ pic.twitter.com/MefaiqAVof
— Netflix Italia (@NetflixIT) November 17, 2022