Quelli che mi vogliono morto stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità
Thriller scritto e diretto da Taylor Sheridan con protagonista Angelina Jolie. Un ragazzo di 12 anni fugge nei boschi, braccato da due assassini, e verrà aiutato da una guardia forestale che vorrà proteggerlo dai criminali e da un imminente incendio.
Stasera 15 novembre 2023 andrà in onda sul canale Rai 2 il film Quelli che mi vogliono morto, alle ore 21.20. Il regista è Taylor Sheridan che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura in collaborazione con Michael Koryta e Charles Leavitt. Nel cast ci sono Angelina Jolie, Finn Little, Nicholas Hoult e John Bernthal.

Quelli che mi vogliono morto, trama e cast del film in onda stasera 15 novembre 2023 su Rai 2
La trama racconta la storia del 12enne Connor Casserly (Finn Little), che si ritrova ad assistere a un omicidio e viene inserito in un programma di protezione testimoni. Per questa ragione, viene trasferito in una località remota del Montana, immersa nella natura selvaggia, tra montagne e foreste. Connor sembra essere finalmente al sicuro anche se deve adattarsi alla nuova situazione e alla nuova vita. Tuttavia, non sa che Jack (Aidan Gillen) e Patrick (Nicholas Hoult), gli autori dell’omicidio, sono sulle sue tracce e vogliono eliminarlo così che non possa testimoniare.
Il pericolo incombe su Connor e l’adolescente, per salvarsi, fugge nei boschi e si rifugia nella natura. Il 12enne non sa però che sta per divampare un incendio che potrebbe distruggere la zona circostante. A salvare Connor ci penserà la guardia forestale Hannah Faber (Angeline Jolie) che accoglierà il ragazzo sotto la sua ala protettrice. Hannah non sa però che il fuoco non è l’unico pericolo per il giovane e dovrà fuggire anche lei dai due killer che gli danno la caccia. Tra l’incendio e diverse peripezie, Connor e Hannah stringeranno un forte legame e potranno salvare la vita.
Quelli che mi vogliono morto, cinque curiosità sul film
Quelli che mi vogliono morto, la proposta di Taylor Sheridan
Inizialmente, Taylor Sheridan venne contattato dalla produzione per riscrivere la sceneggiatura della pellicola. Quando il regista scelto inizialmente rinunciò al progetto, decise di fare una proposta alla produzione: avrebbe diretto lui il film ma avrebbe voluto come attrice protagonista Angelina Jolie. La produzione accettò ma gli rispose che non avrebbero mai ingaggiato la Jolie. Poco tempo dopo, Angelina Jolie ottenne il ruolo di protagonista.

Quelli che mi vogliono morto, la sceneggiatura non è originale
In realtà, il soggetto del film non è originale. La pellicola è tratta dal romanzo Those who wish me dead scritto dall’autore Michael Koryta che ha contribuito anche alla stesura della sceneggiatura.
Quelli che mi vogliono morto, un attore molto famoso poteva essere nel film
Secondo alcuni rumors, nel cast poteva esserci anche Nicolas Cage. Tuttavia, evidentemente l’attore non ha deciso di entrare a far parte del progetto, ma non ci sono riscontri in merito alla volontà della produzione di ingaggiarlo.
Quelli che mi vogliono morto, una dedica speciale
Questo progetto è dedicato alla memoria di Alan Robert Murray, un sound editor morto all’età di 66 anni nel febbraio del 2021. Murray e Taylor Sheridan avevano lavorato insieme nella realizzazione di Sicario, thriller del 2015.
Quelli che mi vogliono morto, gli incassi non entusiasmanti
La pellicola non ha ottenuto incassi entusiasmanti. Infatti, secondo il portale online Box Office Mojo, in totale il film ha incassato circa 24 milioni di dollari.